Altri due gol, questa volta nel derby contro il Palermo: sono 18 in 15 giornate di campionato con la maglia del Catania, pazzesco. C’è qualcosa di meglio per descrivere Luca Moro? Forse no. Parlano i numeri, e parlano chiaro. Così chiaro che l’attaccante, che si è pure preso i complimenti di Lewandowski, piace tanto. Anzi, sempre di più.
Già qualche mese fa, a pensarci era stato il Monza. Non un pensiero volante, ma un’intenzione vera e propria di portare subito, in Serie B, il giocatore. Già a gennaio. Il problema è però diventato di natura tecnica. Anzi, burocratica: perché per soli 3′, il 28 agosto, Moro ha giocato con la maglia del Padova in occasione della partita contro il Renate.
La regola è chiara: in una stagione si possono effettuare tre trasferimenti, ma giocare in sole due squadre. La normativa era stata sospesa lo scorso anno, a causa delle problematiche legate al covid, ma la deroga era scaduta lo scorso primo luglio. Per questo, per ora, i brianzoli hanno sospeso i discorsi. Moro dunque a gennaio potrebbe soltanto fare ritorno al Padova (club che lo ha girato in prestito al Catania nell’ultimo giorno del mercato estivo), uno scenario che appare decisamente improbabile perché i siciliani non hanno nessuna intenzione di privarsene.
Su Luca Moro c’è anche la Juventus. Primi contatti, per valutare la possibilità di tesserarlo e farlo comunque crescere altrove. Un modo per puntare sui giovani da parte dei bianconeri, che hanno bisogno di rinnovarsi e valutano più possibilità.
Tra queste, c’è proprio anche il giocatore che sta impressionando sempre di più in campionato. L’attaccante, partita dopo partita, continua a segnare con la maglia del Catania (la compilation dei suoi gol). E a sognare in grande. E diventare protagonista del prossimo calciomercato sembra sempre più possibile.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…