Home » Monopoli, ufficiale il prestito di Alessandro Rossi dalla Lazio

Monopoli, ufficiale il prestito di Alessandro Rossi dalla Lazio

rossi-alessandro-lazio

As Roma 28/01/2017 - campionato di calcio serie A / Lazio-Chievo Verona / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Alessandro Rossi

Ci siamo. Finalmente, dopo essersi già allenato dal mese di dicembre con il Monopoli, Alessandro Rossi è ufficialmente un nuovo giocatore della squadra pugliese. A comunicarlo è lo stesso club pugliese con una nota ufficiale: “La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla S.S. Lazio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Rossi fino al 30.06.2022 con opzione e contro-opzione più opzione per il secondo anno. Il nuovo attaccante del gabbiano si è aggregato al resto del gruppo ed è pronto ad iniziare ufficialmente la sua avventura in biancoverde”.

Alessandro Rossi, un giovane d’esperienza

Alessandro Rossi è un prodotto del settore giovanile della Lazio, che ha fatto tutta la trafila fino alla Primavera. Con la maglia biancoceleste il classe ’97 ha segnato 43 gol in 79 presenze tra Primavera A, B e Coppa Italia di categoria.

L’attaccante italiano, nonostante una giovane età, ha già molta esperienza, soprattutto nel campionato di Serie B dove dal 2017 al 2020 ha vissuto tre avventure importanti. Nell’annata 2017/18, con la maglia della Salernitana, ha collezionato 27 presenze, mettendo a referto anche tre gol e tre assist. La stagione successiva a gennaio va in prestito al Venezia, ma totalizza appena 9 presenze senza reti né assist e a giugno rientra nella Capitale. Riparte però immediatamente direzione Campania, precisamente a Castellamare di Stabia. Con la maglia della Juve Stabia torna a giocare con continuità, terminando la stagione con 22 presenze, un gol e due assist.  Rossi ha già esordito anche nel campionato di Serie C. La scorsa stagione infatti è rimasto nel Lazio per giocare con la maglia della Viterbese. Partito titolare ha concluso la stagione con 31 presenze, 5 reti e due assist.

Ora la seconda occasione in Serie C con il Monopoli. Per tornare protagonista e proseguire l’ottima cavalcata della squadra.