Caldiero Terme, ufficiale l’acquisto di Giacomel
Alessandro Giacomel è un nuovo giocatore del Caldiero Terme.
Adesso c’è anche l’ufficialità. Alessandro Giacomel giocherà per il Caldiero Terme nella stagione 2024/25 di Serie C. Sottoscritto un accordo biennale con il portiere, svincolatosi dalla Virtus Verona.
Per l’estremo difensore si tratterà della terza esperienza nel calcio professionistico, in seguito a quelle vissute con la maglia del Pontedera prima e della Virtus poi. Giacomel arrivò in Veneto nella stagione 2018/19 dopo aver giocato nella Primavera dell’Empoli. Con i rossoblù è quindi sceso in campo in ben 102 occasioni fino all’annata 2022/23. Il classe ’98 è rimasto infatti svincolato a partire dall’estate del 2023.
Nativo di Padova, Alessandro Giacomel ha disputato quattro stagioni nel settore giovanile dell’Empoli, per poi passare alla Virtus Verona. Con i toscani vanta 68 presenze tra Under 17 e Primavera, dove ha avuto modo di essere allenato dall’ex Carrarese Dal Canto. Ad Empoli ha condiviso lo spogliatoio anche con i vari Diousse, Olivieri e Hamed Junior Traorè.
Adesso, il primo storico campionato con il Caldiero Terme, club pronto alla sua prima partecipazione nel campionato di Lega Pro. I veneti hanno ottenuto l’aritmetica promozione in C a inizio maggio, dopo il 4-2 inflitto al Villa Valle. Il club termale ha chiuso il girone B di Serie D con 77 punti, staccando di 4 lunghezze il Piacenza secondo classificato.
Caldiero Terme, il comunicato ufficiale del club
Di seguito la nota ufficiale diramata dalla società veneta dopo l’accordo con il portiere Giacomel: “Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare di essersi assicurato, in vista della stagione 2024/25, le prestazioni sportive del portiere classe 1998 Alessandro Giacomel, con cui è stato sottoscritto un accordo di durata biennale. Nato a Padova, Giacomel è cresciuto per quattro stagioni nel settore giovanile dell’Empoli, prima di un lungo e proficuo percorso tra i professionisti con la maglia della Virtus Verona”.
“Il classe 1998 ha difeso i colori del club di Borgo Venezia per cinque stagioni, raccogliendo complessivamente 102 presenze in Lega Pro. Giacomel arriva a Caldiero da svincolato, pronto a vivere il primo storico campionato del club termale tra i professionisti. Ad Alessandro il più caloroso benvenuto dall’intero mondo gialloverde, con in testa il presidente Filippo Berti”.
“Prime impressioni significative, colpito dall’entusiasmo del club”
Le prime parole di Alessandro Giacomel dopo l’ufficialità: “Sono davvero felice di intraprendere questa esperienza dopo un anno di lunga attesa. Le prime impressioni sono state davvero significative. Ho conosciuto le componenti del club e sono stato colpito dall’entusiasmo. Io porterò in dote la mia esperienza nella categoria ed anche il mio carattere positivo. Ringrazio tutti per la fiducia e non vedo davvero l’ora di scendere in campo”.
Ad intervenire, anche il presidente del Caldiero Terme Filippo Berti: “Alessandro è un portiere che conosce questo campionato e sicuramente potrà darci una grossa mano. Mi auguro possa fare molto bene con i nostri colori. Gli auguro un’annata ricca di soddisfazioni”.