Foggia, ufficiale l’arrivo di Agostino Camigliano
Ufficiale l’arrivo a titolo definitivo del difensore classe 1994
Il Foggia corre sempre più veloce verso la nuova stagione di Serie C 2024/25. Dopo aver ufficializzato Massimo Brambilla come nuovo allenatore e Domenico Roma nel ruolo di direttore sportivo, ecco che arrivano le prime ufficialità dentro il rettangolo di gioco.
Agostino Camigliano è un nuovo calciatore del Foggia. E’ la stessa società rossonera a renderlo noto tramite un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali. Classe ’94, difensore di proprietà dell’Ancona, squadra con la quale è terminato il suo contratto.
Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Pro Vercelli, in un prestito annuale proprio dalla società marchigiana. Con la Pro ha collezionato 34 presenze nel girone A di Serie C e una al primo turno dei playoff, nel match contro la Giana Erminio
Può ricoprire diversi ruoli tra cui quello di difensore centrale destro o sinistro ed eventualmente all’occorrenza può fare parte dei concorrenti per il ruolo di terzino sinistro. Un metro e ottantotto centimetri, caratteristiche lo rendono un potenziale pericolo anche sulle palle inattive.
Il comunicato del Foggia
La società pugliese ha annunciato l’arrivo del classe 1994 tramite un comunicato: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Agostino Camigliano che si lega al club rossonero fino a giugno 2026 con opzione di rinnovo.
Camigliano, difensore classe 1994 nato a Segrate (MI), cresce calcisticamente nelle giovanili del Brescia. Nel 2013 fa il suo esordio nella serie cadetta sempre con i colori del Brescia. Nella stagione successiva il suo cartellino passa all’Udinese che, poi, lo gira in prestito alla Virtus Entella e al Cittadella. Nel 2016 breve parentesi nel Trapani per poi approdare nella Juve Stabia.”
Gli ultimi anni e le prime parole
“Nel 2017/2018 diventa un giocatore del Cittadella che lo gira in prestito, nella seconda parte di stagione, al Cosenza. Nel 2021 veste la maglia della Reggiana, poi nuovamente del Cosenza. Nelle ultime due stagioni milita nell’Ancona e nella Pro Vercelli. Nella sua carriera ha totalizzato 231 presenze tra serie B e C.
Queste le sue prime parole in rossonero:
“Sono felice di poter iniziare questa avventura in rossonero. Conosco bene la piazza e il suo calore e so quanto questa squadra significhi tanto per la città”.