Home » L’ambizioso Campobasso di Rizzetta non si ferma più: la situazione mercato

L’ambizioso Campobasso di Rizzetta non si ferma più: la situazione mercato

Squadra campobasso

Il Campobasso esulta con i propri tifosi - credit Campobasso Fc - www.lacasadic.com

Il Campobasso è scatenato sul mercato. La neopromossa sta rinnovando la sua squadra per preparare affrontare al meglio la stagione in Serie C. 

Il Campobasso ha festeggiato il ritorno in Lega Pro. Dopo l’esclusione dal campionato al termine della stagione 2021-2022 e la ripartenza dall’Eccellenza, la squadra è ritornata in Serie C dopo solo due stagioni tra i dilettanti, con altrettanti titoli vinti.

Una promozione, una nuova esperienza e tanti cambiamenti. Sarà Piero Braglia l’allenatore nella stagione 2024-2025. Nell’ultima stagione ha allenato il Gubbio con cui ha chiuso il campionato al quinto posto in classifica. Ai playoff, il sogno promozione si è infranto troppo presto: al primo turno, in casa, contro il Rimini.

Due anni comunque importanti alla guida del Gubbio. Braglia ha infatti sempre raggiunto il quinto posto qualificandosi alla post season. Allenatore esperto, che conosce la Serie C alla perfezione, il Campobasso ha messo in bacheca un vero e proprio colpo di mercato per la panchina.

Ma non solo l’allenatore. I molisani sono tra i più attivi sul mercato. Si percepiscono le ambizioni del presidente italoamericano Matt Rizzetta e di Braglia che sta cercando di portare in rossoblù diversi profili già allenati in passato. Tante le trattative in corso e diverse già le ufficialità.

Campobasso, ecco tutte le ufficialità

Dopo l’arrivo del nuovo allenatore Braglia, la società si è mossa sul mercato per realizzare una rosa competitiva in vista della nuova stagione. Ufficializzati i rinnovi dei difensori Luis Maldonado e Riccardo Parisi, a centrocampo confermato Antonello Serra.  Rinnovo anche per l’attaccante Andrea Lombardi autore di 6 gol e 9 assist nella passata stagione.

Tra gli acquisti già ufficializzati troviamo i difensori Davide Mondonico, Federico Fort, Danny Pacillo, Bernardo Calabrese, Marco Bosisio. In attacco arrivano Riccardo Forte e Samuele Spalluto mentre a centrocampo Alessandro Pellitteri e Christian Sforza. In porta Andrea Sorrentino e Francesco Forte che ritrova Braglia, dopo l’esperienza ad Avellino.

squadra Campobasso interna
I calciatori del Campobasso esultano con i tifosi / Credit: Profilo Facebook @Campobasso Football Club / www.lacasadic.com

Le ambizioni del Campobasso

Dopo le ufficialità il Campobasso è pronto a continuare ad arricchire la rosa. Come vi abbiamo annunciato nei giorni scorsi, è vicino l’accordo per il rinnovo di contratto con il bomber  Antonio Di Nardo. Nella scorsa stagione ha realizzato 18 reti e 5 assist in 44 presenze. Invece trattative fatte, in attesa di ufficialità, per il centrocampista Sonny D’Angelo dell’Avellino e il terzino sinistro Kevin Haveri di proprietà del Torino.

Il club molisano ha chiuso anche per il centrocampista Mario Prezioso del Potenza che la scorsa stagione ha realizzato 21 presenze. Vicina la definizione della trattativa per Roberto Pierno del Pescara. Il terzino sinistro nella passata stagione ha realizzato 25 presenze, 1 gol e 3 assist. In chiusura nella giornata di oggi, martedì 16 luglio, Alessandro Faggioli della Virtus Entella. Nella passata stagione, la punta centrale classe 2000, ha indossato le maglie della Virtus Entella e dell’Arzignano Valchiampo totalizzando 39 presenze, 3 gol e 2 assist. Inoltre è stata presentata ufficialmente un’offerta al Modena per la punta centrale Lorenzo Di Stefano.