Il Campobasso non si ferma più: ufficiale Faggioli
Il club rossoblù chiude un altro acquisto in vista della prossima stagione: si tratta dell’attaccante classe 2000 della Virtus Entella.
Il Campobasso ha chiuso in giornata un colpo da 90: al Selvapiana sbarcherà infatti Alessandro Faggioli. I molisani si assicurano così un giocatore ancora relativamente giovane (24 anni) ma che conosce molto bene la Serie C. Infatti in questa categoria ha già vestito le maglie del Teramo, dell’Ancona, della Virtus Entella e dell’Arzignano Valchiampo collezionando ben 105 presenze e realizzando 23 gol. Il suo acquisto è ufficiale
L’acquisto del centravanti abruzzese certifica le ambizioni del Campobasso, che dopo aver vinto il Girone F di Serie D e lo Scudetto Dilettanti, vuole essere protagonista anche in Serie C e lottare per i playoff. Anche la scelta per la panchina, ricaduta su Piero Braglia. allenatore esperto e decano della categoria, conferma la volontà da parte dei Lupi di essere competitivi.
Faggioli approda così in un ambiente carico di entusiasmo, sempre caldo e passionale che può aiutarlo a rilanciarsi dopo un’annata avara di soddisfazioni: tra Entella e Arzignano l’attaccante ha segnato solo 2 gol e sicuramente avrà voglia di riscatto e di tornare a ruggire.
Con tutta probabilità l’attaccante debutterà ufficialmente con la maglia del Campobasso in occasione della sfida con il Giugliano, valida per il primo turno di Coppa Italia Serie C. Di seguito il comunicato del club: “E’ fatta anche per Alessandro Faggioli: l’attaccante, classe 2000, ha firmato un contratto triennale con il Campobasso FC e sarà immediatamente a disposizione di Mister Braglia”.
Campobasso, una squadra completamente nuova
Il giocatore è stato inserito nella lista dei convocati della Virtus Entella in vista del ritiro. Prosegue così la massiccia campagna acquisti condotta dai Lupi, che vogliono allestire una rosa attrezzata e pronta già per il ritiro.
Nelle scorse settimane sono passati al club rossoblù i portieri Sorrentino e Forte e i difensori Mondonico, Pacillo, Calabrese, Bosisio a cui si sono aggiunti Haveri e Pierno. A centrocampo la società ha acquistato Pellitteri, Sforza e Prezioso mentre in attacco sono arrivati Forte e Spalluto. Faggioli è l’14esimo acquisto di un mercato fin qui scoppiettante da parte dei rossoblù che vogliono investire ancora.
Tra nuovi obiettivi e rinnovi
I molisani hanno infatti messo nel mirino anche l’esperto Sonny D’Angelo, centrocampista tecnico, di qualità che milita ormai da diverse stagioni in Serie C. Il giocatore è un pupillo di Braglia che lo ha allenato all’Avellino, club proprietario del suo cartellino. Gli Irpini lo hanno messo sul mercato e i rossoblù sono pronti a cogliere l’occasione. Pronta anche un’offerta al Modena per l’attaccante Di Stefano.
Tra tanti nuovi arrivi anche un’importante conferma: ha infatti prolungato il suo contratto con il Campobasso l’attaccante Antonio Di Nardo, capocannoniere e trascinatore dei Lupi nella scorsa stagione con i suoi 18 gol. Il suo rinnovo si aggiunge a quelli del terzino Parisi e del centrocampista Maldonado.