Il Campobasso non si ferma: forte interesse su Celesia e Di Massimo
Il club molisano è interessato al terzino sinistro di proprietà del Mantova e all’ala sinistra del Gubbio.
Il Campobasso continua a muoversi in maniera intensa in questa sessione di mercato estiva. Il club molisano, che ha già effettuato diverse operazioni, ha messo gli occhi su due profili di spessore per la terza serie del campionato italiano.
Stiamo parlando di Christian Celesia e di Alessio Di Massimo. Il terzino, classe 2002, lo scorso anno ha collezionato ben 21 apparizioni e si è rivelato un protagonista nella storica cavalcata del Mantova in Serie B. Stesso discorso anche per l’ala sinistra classe 1996.
A Gubbio, infatti, Di Massimo ha collezionato ben 34 presenze e messo a referto 12 gol e 5 assist. I suoi numeri migliori in Serie C in singola stagione. Ciò ha suscitato il forte interesse del Campobasso e del neo allenatore Piero Braglia.
Questi ulteriori interessamenti, l’ufficialità arrivata da qualche ora di Faggioli e l’ormai prossima firma di Sonny D’Angelo, sono estremamente indicativi: il Campobasso vuole recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie C 2024/25.
Campobasso scatenato: già 14 acquisti ufficiali
Il Campobasso, come già accennato, è tra le squadre più attive in queste prime settimane della sessione estiva di calciomercato. Il club del presidente Matt Rizzetta ha completato già quattordici operazioni in entrata.
Alla corte di Braglia sono approdati i due nuovi portieri: Francesco Forte e Andrea Sorrentino. Il reparto difensivo, poi, è stato puntellato con gli arrivi di Davide Mondonico, Federico Fort, Bernardo Calabrese, Marco Bosisio e sulle fasce sono approdati in Molise: Kevin Haveri e Roberto Pierno. A centrocampo, invece, si segnala gli arrivi di Alessandro Pellitteri e quello di Christian Scorza. In attacco, infine, oltre a Faggioli, già menzionato in precedenza: ufficiali gli acquisti di Riccardo Forte e quello di Samuele Spalluto.
La squadra è pronta per il ritiro a Vinchiaturo
Non solo mercato ma anche campo. Il Campobasso è pronto a partire per il ritiro precampionato. Quest’ultimo si terrà a Vinchiaturo e avrà inizio nella giornata di sabato 20 luglio.
Braglia, come ampiamente detto, potrà già fare affidamento su gran parte della rosa che andrà a disputare il campionato 2024/25. In questo senso, però, potrebbero esserci presto ulteriori aggiunte. Tra queste proprio quelle di Celesia e Di Massimo, che potrebbero ulteriormente innalzare il livello del club molisano.