Home » Campobasso, sondaggio per Chiricò
Chiricò Catania copertina

Cosimo Chiricò con la maglia del Catania - credit Catania FC - www.lacasadic.com

Il Campobasso punta il talento pugliese per migliorare il proprio attacco.

La società rossoblù vuole rinforzare il proprio attacco e nel mirino c’è l’attaccante del Catania, Cosimo Chiricò. Il classe 1991 ha risolto ufficialmente il suo contratto con i rossazzurri e in questa stagione è sceso in campo solo una volta, nella gara di Coppa Italia contro la Carrarese.

Chiricò poche settimane fa sembrava promesso sposo del Gubbio ma, complice l’accordo tra la società umbra ed il Crotone per l’ala Marco Spina, la trattativa è naufragata.

Su di lui c’era anche la Ternana. Il club rossoverde aveva sondato il calciatore ma il tutto si è concluso con un nulla di fatto.

Un giocatore di assoluto rilievo, che conosce bene la categoria e che rappresenterebbe un rinforzo molto importante per il Campobasso eventualmente. La società molisana ha effettuato anch’essa un sondaggio per il giocatore.

La stagione di Chiricò

Non è stata una prima parte di stagione semplice per Chiricò. Come detto in precedenza, il classe 1991 è stato messo ai margini della rosa di Domenico Toscano e nella stagione corrente è sceso in campo solo una volta, in occasione della gara di Coppa Italia con la Carrarese. Match in cui realizzò anche un assist.

Una stagione difficile e totalmente opposta alla scorsa, dove, sempre con la maglia degli etnei, era stato fra i calciatori più utilizzati. Infatti aveva totalizzato ben 42 presenze, fra campionato, playoff e Coppa Italia Serie C, condite da 6 reti e 6 assist.

Di Nardo
Di Nardo, crediti Campobasso Fc, www.lacasadic.com

I prossimi impegni

Il Campobasso dovrà ora pensare anche ai prossimi impegni di campionato. La squadra molisana è attualmente al tredicesimo posto nel girone B di Serie C ed è reduce da due sconfitte consecutive, subite con Torres e Pianese. I rossoblù non vincono dallo scorso 3 novembre e dovranno cercare di sfruttare le prossime gare per ritrovare i 3 punti.

Gli uomini di Braglia dovranno affrontare alcune più insidiose del raggruppamento. Nelle prossime settimane dovranno infatti affrontare il Gubbio, decima forza del campionato, la Vis Pesaro, quarta classificata, ed il Pontedera. Queste gare saranno importanti per la stagione del Campobasso e potrebbero determinare anche il futuro di Braglia sulla panchina molisana.