Campobasso, chiusa in extremis la trattativa per Di Stefano
Il club molisano aggiunge un nome importante al proprio reparto offensivo. Si tratta del classe 2002 del Modena.
Piero Braglia può contare su un nuovo elemento nel proprio pacchetto offensivo. Il Campobasso ha infatti chiuso la trattativa per Lorenzo Di Stefano. L’attaccante, classe 2002, arriva dal Modena, dopo un anno trascorso tra l’esperienza in gialloblù e quella con il Lecco.
Con i lombardi Di Stefano si è anche tolto la soddisfazione di siglare il suo primo, e ad oggi unico, gol in Serie B. Nella pirotecnica sfida, persa 5-3, con il Catanzaro di Vivarini, il 21enne siglò la momentanea rete dell’1-1.
Nella terza serie del campionato italiano, invece, Di Stefano vanta un’unica esperienza. Quest’ultima risale al 2022/23, quando il nativo di Catania ha indossato la maglia del Gubbio.
Con gli umbri ha messo a referto 6 gol e 4 assist, guadagnandosi la stima degli addetti ai lavori e la chiamata del Lecco neopromosso (allora) in Serie B per poi accasarsi al Modena durante il successivo mercato di gennaio. Ora il prossimo step si chiama Campobasso.
Campobasso, ecco Di Stefano
Le visite mediche di rito e la firma del contratto sono previste per la giornata di giovedì 29 agosto. Dopodiché non ci sarà alcun dubbio: Di Lorenzo sarà un giocatore del Campobasso. Decisiva la nottata tra il 28 e il 29 agosto, quando il classe 2002 sembrava poter essere diretto alla Feralpisalò.
Ma nella mattinata seguente è arrivata la fumata bianca e l’affare si è concluso in favore dei rossoblù. Il Campobasso si assicura un talento che ha dimostrato di avere ottimi numeri già dall’Under 19 della Sampdoria, per cui ha siglato 31 gol e 16 assist in 60 presenze in Primavera 1. Ma non solo Di Stefano: l’attacco del Campobasso ha subito forti variazioni negli ultimi giorni, soprattutto dopo la firma di Maxwell Acosty.