Home » Campobasso, fatta per Johan Guadagno: sarà il nuovo portiere dei molisani

Campobasso, fatta per Johan Guadagno: sarà il nuovo portiere dei molisani

La squadra di Piero Braglia potrà contare sul classe 2003 per la porta.

Importante acquisto messo a segno dall’ambizioso Campobasso. La società, infatti, ha raggiunto l’accordo con Johan Guadagno, portiere classe 2003 di proprietà del Pisa. Il numero 1 si trasferirà agli ordini di Piero Braglia in prestito e nelle prossime ore raggiungerà i suoi compagni.

Nella seconda parte della scorsa stagione, Guadagno ha giocato con la maglia del Latina collezionando 15 partite, con 17 gol subiti e 6 clean sheet. Adesso per lui una nuova avventura in Serie C, pronto a dimostrare ancora una volta le sue qualità.

Il classe 2003 è pronto a diventare il nuovo numero uno della squadra dell’esperto Piero Braglia che, nonostante sia una “neopromossa”, ha tutte le intenzioni di giocarsi al meglio le proprie carte nel girone B.

La carriera di Guadagno

Johan Guadagno cresce nel florido settore giovanile del Manchester United, sempre una fucina di talenti (vedi Rashford e McTominay). Nel 2021 passa al Copenaghen e dopo una sola stagione approda in Italia, al Pisa, con cui gioca in Primavera B e al Torneo di Viareggio.

Nell’ultima stagione ha vestito inizialmente la maglia del Fiorenzuola dove ha raccolto 5 presenze. A Gennaio si è trasferito al Latina in cui ha contribuito al 10° posto finale e alla qualificazione ai playoff, da cui i nerazzurri sono stati eliminati dal Taranto. Ora la nuova avventura al Campobasso.

 

squadra Campobasso interna
I calciatori del Campobasso esultano con i tifosi / Credit: Profilo Facebook @Campobasso Football Club / www.lacasadic.com

Il mercato del Campobasso

I molisani sono una delle squadre più attive sul mercato. I rossblù fin qui hanno infatti realizzato ben 15 acquisti e rivoluzionato l’organico. In porta sono arrivati Francesco Forte e Andrea Sorrentino, in difesa, reparto che ha subito i maggiori cambiamenti, i terzini Roberto Pierno, Kevin Haveri e Christian Celesia e i centrali Marco Bosisio, Davide Mondonico, Bernardo Calabrese e Federico Fort.

A centrocampo invece da segnalare gli arrivi di Sonny D’Angelo, pupillo di Braglia, che lo ha allenato all’Avellino, Alessandro Pellitteri, Mario Prezioso e Christian Scorza. In attacco i rossoblù hanno affiancato a bomber Di Nardo, confermatissimo, Riccardo Forte, Samuele Spalluto, e Alessandro Faggioli. L’obiettivo è costruire un Campobasso sempre più forte, che possa subito dire la sua.