Home » Campobasso, suggestione Rossetti del Potenza: sarebbe un ritorno

Campobasso, suggestione Rossetti del Potenza: sarebbe un ritorno

Mattia Rossetti con la maglia del Potenza (Credit_ Potenza) _ www.lacasadic.com

Mattia Rossetti con la maglia del Potenza (Credit_ Potenza) _ www.lacasadic.com

Ipotesi Campobasso per l’attaccante del Potenza: ha già giocato in Molise dal 2020 al 2022.

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi… ritornano. E potrebbe essere questo il caso della storia tra Mattia Rossetti e il Campobasso. La società valuta un possibile approdo dell’attaccante 1996, attualmente in forza al Potenza. Nella sua prima esperienza in rossoblù, tra Serie D e Serie C, ha collezionato 51 partite, condite da 13 gol, 6 assist e una promozione.

In questo momento il centravanti potrebbe separarsi dal Potenza. In questa stagione, sotto la guida di De Giorgio, ha giocato 11 partite tra Campionato e Coppa Italia Serie C. Il “Falco”, come lo soprannominano dalle parti di Campobasso, potrebbe però lasciare il girone C per trasferirsi in rossoblù.

In questo momento è solo una suggestione, ma un suo ritorno, in un momento delicato per la stagione della squadra di Piero Braglia, potrebbe avere un forte impatto, specialmente tra i tifosi, con il quale il rapporto con il calciatore è sempre stato segnato da un legame molto importante.

Sono diverse le società che si sono interessate al calciatore, che potrebbe, dunque, trasferirsi in questa sessione invernale di calciomercato. Il Campobasso al momento rappresenta una suggestione. Di quelle romantiche, per provare a raggiungere la zona playoff nel girone B che al momento dista un punto.

Il calciomercato del Campobasso

Il direttore sportivo Mignemi, dunque, arrivato neanche un mese fa, è già a lavoro per regalare qualche rinforzo alla rosa di Piero Braglia, allenatore con cui aveva lavorato a Gubbio e con il quale c’è un buon feeling, nel mese di gennaio. I primi due acquisti ufficiali sono stati il portiere Filippo Neri, che ha di fatto preso il posto di Johan Guadagno, volato al Sestri Levante e Bifulco, arrivato dal Trapani.

Sono diversi gli obiettivi e le suggestioni in casa Campobasso. Oltre all’idea Rossetti, si valuta l’arrivo di Jacopo Dezi ed è sempre più vicino Mattia Gaddini, ala destra attualmente all’Arezzo.

Mattia Rossetti con la maglia del Campobasso nel 2022 (Credit_ Campobasso) _ www.lacasadic.com
Mattia Rossetti con la maglia del Campobasso nel 2022 (Credit_ Campobasso) _ www.lacasadic.com

La stagione dei molisani

Una stagione sulle montagne russe per il Campobasso. Tra alti e bassi, al momento la squadra allenata da Piero Braglia si trova al dodicesimo posto in classifica nel girone B con 26 punti conquistati e a -1 dalla zona playoff.

Il calciomercato potrebbe quindi essere fondamentale per i molisani per dare continuità alla promozione della scorsa stagione e consolidarsi in Serie C, magari giocando i playoff. La società di Rizzetta pensa in grande. Si attendono sviluppi.