Home » Il Campobasso prepara un altro acquisto: nella notte affondo su Aloi

Il Campobasso prepara un altro acquisto: nella notte affondo su Aloi

aloi credit pescara copertina

Salvatore Aloi in azione con la maglia del Pescara

Il club molisano non ha nessuna intenzione di fermarsi: nel corso della notte si è fiondata sul centrocampista ex Pescara.

Il Campobasso continua ad operare in entrata in questa sessione estiva di calciomercato. La squadra di Matt Rizzetta, una delle neopromosse di questa stagione, nel corso della notte tra venerdì 19 e sabato 20 luglio ha compiuto importanti passi avanti nella trattativa per Salvatore Aloi.

Il centrocampista, classe 1996, è attualmente svincolato ma nelle ultime due stagioni ha rappresentato un perno del centrocampo del Pescara. Con i colori biancazzurri ha collezionato 74 presenze, 4 gol e 4 assist.

Per il Campobasso sarebbe l’ennesimo acquisto di spessore all’interno di una campagna estiva davvero proficua. Su Aloi, infatti, c’era l’attenzione di diversi club di Serie C. Tra cui il Foggia di Nicola Canonico, che aveva sondato il profilo.

Le intenzioni del presidente Matt Rizzetta sembrano sempre più chiare: sta cercando di regalare al neo allenatore Braglia una squadra che possa competere per i piani alti della classifica.

Oltre 200 presenze in Serie C: Aloi è una garanzie

L’acquisto di Aloi costituirebbe, come detto, un importante upgrade per la formazione rossoblù. Classe ma soprattutto esperienza da vendere nella terza serie del campionato italiano.

Oltre 200 presenze tra Pescara, Avellino, Lupa Roma, Akragas e Trapani. Con i siciliani ha anche avuto la possibilità di collezionare 17 presenze in Serie B ma, come detto, è nella terza serie del campionato italiano che Aloi ha mostrato tutte le proprie qualità. Per questo un eventuale suo acquisto da parte del club molisano rappresenterebbe un’assoluta garanzia di successo.

squadra Campobasso interna
I calciatori del Campobasso esultano con i tifosi / Credit: Profilo Facebook @Campobasso Football Club / www.lacasadic.com

Campobasso, quante ufficialità!

Non solo Aloi. Il Campobasso, come detto, è tra le società più attive in questa prima fase di calciomercato. Tantissime, ben quattordici, le operazioni già concluse. Questo permetterà a Braglia, in ritiro, di lavorare su gran parte della rosa che disputerà il campionato 2024/25.

Ritiro precampionato che per i molisani è partita nella giornata di oggi, sabato 20 luglio. I rossoblù stanno effettuando la preparazione precampionato al campo sportivo “Pietrangelo-Testa” di Vinchiaturo. Da lì parte la nuova stagione del Campobasso, pronto a stupire tutti nel girone B di Serie C.