Home » Campobasso, sondaggio per Tascone del Foggia

Campobasso, sondaggio per Tascone del Foggia

Tascone con la maglia del Foggia

Tascone con la maglia del Foggia, crediti Foggia Calcio, www.lacasadic.com

Tempo di calciomercato in casa Campobasso. La società sta sondando Simone Tascone, centrocampista del Foggia  

Il Campobasso non si ferma. La società sta sondando Simone Tascone. Il centrocampista classe 1997 è in rossonero dal 2024 e con i pugliesi ha collezionato 32 presenze.

Dopo l’ambiziosa campagna acquisti estiva la società rossoblù vuole rinforzare ancora la squadra e, su richiesta dell’allenatore Piero Braglia, avrebbe messo nel mirino Tascone, centrocampista esperto, che conosce benissimo la categoria.

L’esperto centrocampista rossonero permetterebbe all’esperto allenatore rossoblù di aumentare le rotazioni nel reparto mediano del campo in vista di una seconda parte di stagione che si prospetta intensa e ricca di impegni.

Dopo aver concluso il 2024 in modo altalenante (la vittoria manca da 7 partite, dove sono arrivati 3 pari e 4 sconfitte), l’obiettivo del Campobasso alla ripresa sarà ritrovare il successo e restare in zona playoff.

La carriera di Tascone

Tascone cresce nel settore giovanile della Ternana, con cui debutta nei professionisti. Nel 2017 viene acquistato dal Genoa che lo gira poi in prestito alla Paganese. Nel 2018 si trasferisce al Pescara e passa sempre a titolo temporaneo al Fano.

Nell’estate 2019 va al Catanzaro ma resta solo metà stagione in giallorosso perché a Gennaio passa alla Casertana. Nelle 2 stagioni successive veste la maglia della Turris. Nel 2022 si trasferisce alla Virtus Entella. Dopo una stagione e mezza in Liguria, va al Foggia.

Il Presidente del Campobasso, Matt Rizzetta / screen / www.lacasadic.com
Il Presidente del Campobasso, Matt Rizzetta / screen / www.lacasadic.com

I prossimi impegni del Campobasso

Dopo la sosta natalizia il Campobasso farà visita al Legnago per ospitare la Pianese, in una sfida tra neopromosse rivelazioni che vogliono continuare a stupire.

La squadra di Braglia affronterà poi Torres, Gubbio e Vis Pesaro.