Audace Cerignola, si prova a trattenere Galo Capomaggio: proposto adeguamento del contratto
L’Audace Cerignola prova a respingere le richieste di Avellino e Catania.
I due club sono infatti fortemente interessati al calciatore argentino e, per tale motivo, il club pugliese ha deciso di proporre un adeguamento del contratto per provare a trattenerlo. La società adesso attende una sua riposta.
Il centrocampista classe 1997 ha un contratto valido fino al 30 giugno 2025 e, nelle ultime due stagioni, si è affermato definitivamente con la maglia gialloblu nel girone C di Serie C.
Assist ma anche presenza in zona offensiva, caratteristiche che lo hanno portato a diventare tra i migliori interpreti del suo ruolo in categoria. Da mediano, nel campionato appena terminato, ha siglato 3 gol.
Il suo futuro, tuttavia, resta ancora in bilico. Sicuramente, a stretto giro di posta, potrebbero esserci delle novità.
Dall’Avellino al possibile rinnovo, le ultime sul futuro di Capomaggio
Per Galo Capomaggio, e per l’Audace Cerignola, sono giorni decisamente importanti. Sul centrocampista classe 1997, come raccontato, c’è il forte interesse di Avellino e Catania. Il club pugliese lo considera ancora al centro del progetto e per questo, come anticipato, cercherà di trattenerlo alla corte di Giuseppe Raffaele mettendo sul piatto un adeguamento contrattuale.
Il Catania -già a inizio giugno- aveva presentato una prima offerta alla società guidata da Nicola Grieco ma, successivamente, ha dovuto fare i conti con l’importante inserimento dell’Avellino. La società campana, tramite il direttore tecnico Giorgio Perinetti, ha infatti avuto un incontro con gli agenti dl calciatore. A breve potrebbe quindi arrivare la decisione sul futuro di Capomaggio.
Difficoltà e gol decisivi, in attesa di una nuova storia da scrivere
La stagione del centrocampista argentino è stata davvero piena sul piano delle emozioni. La parte finale del campionato lo ha visto tra i grandi protagonisti della formazione allenata da Giuseppe Raffaele, nonostante situazioni difficili dal punto di vista personale. Tra questi, rientra sicuramente, la grave perdita della mamma.
Il momento più toccante è rappresentato dal gol siglato nell’ultima sfida di regular season contro il Giugliano. La sua rete, infatti, è valsa la matematica qualificazione ai playoff. Un tiro dal dischetto che ha indirizzato la partita in favore della squadra pugliese e che, successivamente, lo ha visto anche commuoversi dopo aver dedicato la realizzazione proprio alla madre. Tra ricordi e nuove avventure all’orizzonte, Galo Capomaggio resta in attesa di conoscere il proprio futuro.