Cerignola, per Capomaggio c’è l’interesse della Serie B: si è mosso il Sudtirol
Il calciatore argentino è tra i più corteggiati del momento
Il mercato in uscito del Cerignola potrebbe infiammarsi da un momento all’altro. Il nome intorno a cui ruota tutto in questo momento è quello di Galo Capomaggio. Il calciatore argentino ha attirato l’interesse di diverse piazze importanti e potrebbe lasciare presto la Puglia.
Vi avevamo raccontato nei giorni scorsi dei tentativi di Catania ed Avellino per assicurarselo. Ma il Cerignola ha sempre provato a fare muro, proponendo anche al giocatore un adeguamento di contratto per provare a convincerlo a restare.
Oltre alle due sopracitate, una terza società si è mossa per Capomaggio. E stavolta potrebbe davvero far vacillare il Cerignola. Si tratta del Sudtirol, che offrirebbe al ragazzo la possibilità di misurarsi con la Serie B, dopo due anni in Lega Pro.
Al momento è stato fatto solo un primo sondaggio, nessuna offerta ufficiale. Ma l’interessamento c’è ed è concreto. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, ma è certo che il nome di Capomaggio è uno dei più caldi del momento.
Cerignola, Capomaggio è richiestissimo
Galo Capomaggio è sicuramente il calciatore del Cerignola più richiesto sul mercato. Se già erano forti su di lui Avellino e Catania, non proprio due piazze qualsiasi, l’inserimento del Sudtirol rischia di dar vita ad una vera e propria asta per il mediano di La Plata.
Il Cerignola ha fin qui cercato di respingere al mittente tutte le proposte arrivate e vuole trattenere il giocatore. Il club pugliese ha anche provato a giocarsi la carta rinnovo con adeguamento del contratto, ma al momento non c’è stata la famosa fumata bianca. Il futuro di Capomaggio è quindi sempre più incerto. E le pretendenti non mancano.
Capomaggio, chi è il centrocampista classe 1997
Tanta intelligenza tattica abbinata a un fisico roccioso di 190 centimetri. Questo, e non solo, è Capomaggio. Arriva in Italia all’età di 21 anni partendo dalla sua Argentina e dalle giovanili dell’Estudiantes. La sua prima esperienza ‘italiana’ è con la Stilese. Poi c’è il Fasano e in tre anni raggiunge la Serie C con l’Audace Cerignola.
Partito dall’Eccellenza calabrese e arrivato fino alla Serie C: una scalata destinata a proseguire? Di certo l’argentino sta facendo di tutto per meritarsi questi salti di categoria. Arriverà anche quello in Serie B?