Home » Capuano, non c’è l’accordo con il Taranto: possibili le dimissioni

Capuano, non c’è l’accordo con il Taranto: possibili le dimissioni

L’ex allenatore non ha trovato l’accordo con il club pugliese per la risoluzione del contratto, ora pronto a dimettersi.

Capuano non riesce a trovare l’accordo con il Taranto per la risoluzione del contratto, che lega l’allenatore campano ai pugliesi fino al 2026. Le parti sembravano vicine ma nelle ultime ore, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non c’è stato un compromesso.

Per questo motivo Capuano è pronto a rassegnare le proprie dimissioni. Dietro questa scelta dell’allenatore non c’è solo la volontà di concludere in maniera definitiva il rapporto con il club rossoblù.

L’allenatore, infatti, è pronto ad una nuova avventura che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. Stiamo parlando del Foggia, in cui Capuano ha già vissuto una breve parentesi nel 2020.

Anche su questo fronte però bisogna attendere le prossime ore per capirne di più. Sicuramente tanto dipenderà dal risultato del club pugliese, che questa sera, mercoledì 25 settembre, affronta il Giugliano al Pino Zaccheria.

La vicenda tarantina

L’estate del Taranto è stata complicata. Il club ha vissuto diversi problemi societari che hanno causato una rivoluzione nell’organigramma dirigenziale.

Tra i tanti addii ci sono stati quelli del presidente Massimo Giove, dell’allenatore Ezio Capuano e di molti giocatori. Il dg Lucchesi ha più volte ribadito l’impegno e la rapidità con cui l’attuale dirigenza ha lavorato per imbastire una squadra pronta in vista della stagione in corso.

valietti credit taranto interno
Federico Valietti in azione con la maglia del Taranto

La stagione del Taranto

Il Taranto è molto lontano da ciò che si può definire stagione soddisfacente. Nelle prime 6 giornate, i pugliesi hanno raccolto 2 pareggi e 4 sconfitte. I punti ottenuti sono arrivati dalle sfide con il Latina (1-1) e il Trapani (0-0).

Nella scorsa partita, i ragazzi allenati da Carmine Gautieri hanno perso 2-0 contro la Casertana. La sconfitta in Campania ha fatto ulteriormente sprofondare il club rossoblu, fanalino di coda del girone C con 2 punti, 3 reti segnate e 10 subite.