Calciomercato

Carpi, in Lega Pro si riparte ancora da Serpini: rinnovo fino al 2026

Cristian Serpini alla guida del Carpi per altre due stagioni. Ufficiale il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026.

L’artefice della promozione in Lega Pro e il Carpi ancora insieme per le prossime due stagioni. Cristian Serpini ha rinnovato il contratto con la società biancorossa fino al 30 giugno 2026, con soddisfazione da entrambe le parti. L’allenatore guiderà quindi la squadra anche nel ritorno tra i professionisti.

“Ringrazio il Presidente Claudio Lazzaretti per la fiducia accordatami e per avermi permesso di realizzare il sogno personale di allenare fra i professionisti, facendolo con il nostro Carpi”.

Queste le prime parole dell’allenatore rese note dal club con un comunicato ufficiale. Tanta la soddisfazione personale e l’ambizione verso nuovi traguardi. Sempre insieme alla società biancorossa.

Prosegue, quindi, il fruttuoso rapporto tra Serpini e il Carpi dopo la grande vittoria ottenuta nel girone D di Serie D.

Entusiasmo e lotta serrata, la stagione del Carpi

Il Carpi si prepara al ritorno in Serie C dopo ben tre anni di assenza. La squadra guidata da Cristian Serpini si è resa protagonista di un campionato sorprendente, reso ancor più avvincente dal duello a distanza con il Ravenna. I biancorossi hanno infatti conquistato il girone D di Serie D grazie ai 68 punti ottenuti in 32 giornate, due in più rispetto ai rivali giallorossi.

Le statistiche finali parlano di 66 reti segnate (miglior attacco del girone D) e 31 subite (seconda difesa del girone a pari merito con il Lentigione). L’utima vittoria casalinga contro il Certaldo – 5-1 il risultato finale – è stata decisiva per la vittoria del campionato a discapito di un Ravenna che, come detto, ha chiuso a soli due punti di distanza rispetto a Saporetti e compagni. Adesso, dopo l’eliminazione dalla Poule Scudetto di Serie D, in casa Carpi è già tempo di pensare alla prossima stagione.

I giocatori del Carpi – credit: Pagina Facebook A.S. Carpi – www.lacasadic.com

Gavetta e sacrificio, la carriera di Cristian Serpini

La carriera di Cristian Serpini parte nel lontano 2009 con i colori del Calcara, avventura condita da una doppia promozione dalla Seconda Categoria alla Promozione. Poi Prima Categoria, Promozione ed Eccellenza, dal Cesario fino all’Axys Valsa, seguendo un percorso graduale e costante. Le tappe successive faranno registrare altre due promozioni, dall’Eccellenza alla Serie D, con Castelvetro e Correggese, prima della nuova avventura nel settore giovanile della SPAL.

Con i giovani biancazzurri riesce a raggiungere la finale Scudetto U17 ma deve arrendersi alla Roma. Dopo le ultime esperienze con Lentigione e Ravvena arriva, quindi, la chiamata del Carpi. Con i biancorossi disputa un ottimo campionato riuscendo a centrare, per la prima volta vinta in carriera, la promozione in Serie C. L’allenatore classe 1972, nel frattempo, è pronto a lasciare il segno anche tra i professionisti.

 

 

Alessio Navarini

Recent Posts

Triestina, Santoni si presenta: “Volevo tornare in Italia, Qui c’è voglia di vincere”

La Triestina ha presentato in conferenza stampa il nuovo allenatore, Michele Santoni.  Oggi, 3 luglio…

1 ora ago

Avellino, fissate le visite mediche per Marson

Il club campano chiude per il portiere ex Cosenza L'Avellino lavora sul mercato per centrare…

3 ore ago

Pontedera, presentato Ragatzu. il Presidente Millozzi: “sempre più competitivi”

L'arrivo del nuovo attaccante accende la stagione dei toscani Il Pontedera vuole continuare a stupire.…

4 ore ago

A Palermo hanno la sua foto vicina a quella di Dybala | Oggi ha scelto l’altra Sicilia: firma per il Trapani

Talento e voglia di emergere, il calciatore ripartirà dall'ambiziosa formazione appena promossa in Serie C. …

4 ore ago

Catania, chiuso l’acquisto di D’Andrea dal Cerignola

Il Catania ha chiuso per l'arrivo dell'attaccante Comincia a prendere quota il mercato del Catania.…

4 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi, mercoledì 3 luglio 2024…

5 ore ago