Carpi, interesse su Venturi e Varone: trattative complicate
Il Carpi mira a due obiettivi importanti: il portiere della Reggiana, che quest’anno ha giocato per la Casertana, e il centrocampista del Cesena.
La squadra biancorossa, dopo aver conquistato il ritorno tra i professionisti, sta puntando a costruire la squadra per rendersi protagonista già da subito nella terza serie del campionato italiano.
La società emiliana sta puntando due importanti giocatori per la categoria. Stiamo parlando di Giacomo Venturi e di Ivan Varone. Entrambi classe 1992 vantano importanti curriculum.
Venturi, di proprietà della Reggiana, nella scorsa stagione ha difeso i pali della Casertana di Cangelosi. Il nativo di Faenza non ha saltato neppure una partita. 38 presenze in regular season e tre nei playoff, in cui si è rivelato uno dei principali protagonisti di una delle sorprese del girone C di Serie C.
Ruolo di rilievo anche per Varone nello scacchiere di Domenico Toscano. Col Cesena, che ha dominato il girone B di Serie C, il mediano ha collezionato ben 33 presenze, condite anche da una rete e un assist. Profili importanti, quindi, su cui il Carpi ha messo gli occbi. Si tratta, però, di due trattative estremamente complicate.
L’esperienza di Venturi e Varone
Nè il Ravenna e nè il Cesena vorranno, infatti, privarsi tanto facilmente di due pedine di questa portata. Entrambi vantano un’esperienza incredibile, in particolare nella terza serie del campionato italiano.
Venturi conta oltre 200 presenze in C ed anche 18 in B con la Reggiana nel 20/21. Meno presenze, 139, in C per il centrocampista bianconero ma ben 61 presenze in B tra Ternana, Cosenza e Reggiana (con cui ha giocato nel 20/21, lo stesso anno di Venturi).
Due operazioni difficili
I due, quindi, potrebbero ritrovarsi a Carpi a distanza di tre stagioni dall’esperienza condivisa in Serie B con la Reggiana ma ad oggi, lo ripetiamo, appaiono due piste complicate per la squadra biancorossa.
Sicuramente se ne capirà di più nei prossimi giorni circa le due trattative. Quel che appare certo è che la squadra del Presidente Lazzaretti vuole impressionare anche in Serie C, dopo essere tornata tra i pro e l’interesse a due calciatori del calibro di Venturi e Varone ne è la piena dimostrazione.