Home » Carrarese, ufficiale il ritorno di Giannetti

Carrarese, ufficiale il ritorno di Giannetti

Credit: Carrarese Calcio

Perchè si torna sempre dove si è stati bene. Niccolò Giannetti fa il suo ritorno alla Carrarese. Il classe ’91, rimasto svincolato al termine della scorsa stagione, giocherà fino al 30 giugno 2024 con la maglia dei toscani. Sarà il terzo anno consecutivo per lui nella squadra del girone B. Negli scorsi campionati, con gli azzurri, ha giocato 44 partite, condite da 7 gol. Il club ha annunciato il suo ritorno tramite i propri canali social.

Chi è Niccolò Giannetti

Il classe 1991, dunque, affronterà la sua terza stagione consecutiva con la maglia della Carrarese. L’esperto attaccante può vantare una lunga carriera alle spalle, iniziata nelle giovanili del Siena e, successivamente della Juventus. Proprio con i bianconeri, nel 2010-11, arriva prima l’esordio in Europa League contro il Salisburgo, e successivamente quello in Serie A contro il Bari.

Niccolò Giannetti

Il Gubbio, nella stagione successiva, decide di portarlo in Seri B “per farsi le ossa”. Poi Sudtirol, Cittadella, Siena e Spezia, prima di ritrovare la Serie A con il Cagliari nel 2016/17. Nessuna rete per lui nel massimo campionato italiano, dopo che nell’annata precedente aveva contribuito alla promozione dei sardi con 10 gol in 29 presenze.

Credit: Carrarese Calcio

La terza stagione alla Carrarese per puntare in alto

Gli obiettivi della Carrarese, in questa stagione, sono chiari: puntare il più in alto possibile. La squadra toscana nelle ultime due stagioni con Giannetti ha raggiunto i playoff e punta a riconfermarsi anche in questa stagione, magari accedendo direttamente alla fase nazionale. In questo momento la formazione di Dal Canto si trova al terzo posto in classifica, alle spalle di Torres e Cesena e a pari merito con il Pescara, con 13 punti conquistati in 6 giornate. Adesso l’allenatore potrà contare anche su Giannetti. Esperienza al servizio della squadra.