Vicenza, dalla Spal arriva Marco Carraro: è ufficiale
Marco Carraro è un nuovo giocatore del Vicenza
Il Vicenza ha comunicato l’acquisto di Marco Carraro tramite una nota ufficiale pubblicata sui propri siti:
“La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla S.P.A.L., a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Carraro. Il giocatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2026.
Carraro, centrocampista classe 1998, nell’ultima stagione è sceso in campo in 28 occasioni con gli estensi. Nella stagione precedente, ha totalizzato 27 presenze con il Crotone, condite da una rete e due assist. In carriera vanta 137 presenze in Serie B con le maglie di Cosenza, Frosinone, Perugia e Foggia”.
Rinforzo d’esperienza, quindi, per il centrocampo di Stefano Vecchi, chiaro segnale dell’intenzione della società biancorossa di puntare nuovamente all’obiettivo Serie B che, durante l’ultimo campionato, è sfumato solo in finale playoff contro la Carrarese.
La stagione del club veneto, attualmente impegnato nel ritiro sull’Altopiano di Piné, è iniziata ufficialmente lo scorso 18 luglio. Il primo impegno stagionale sarà contro il Legnago Salus nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C. Nel frattempo, il calciomercato del Vicenza, è decisamente in movimento.
L’Inter, Pirlo e il rapporto con Stefano Vecchi: ecco Marco Carraro
La carriera del centrocampista classe 1998 parte da Padova, settore giovanile biancorosso, dove si rende protagonista di una lunga trafila che -nel 2014- lo porterà alla Pinetina per vestire la maglia dell’Inter. Con la Primavera nerazzurra mette subito in mostra le sue qualità, una crescita da regista abbinata anche alla precisione sui calci piazzati. L’idolo? Andrea Pirlo. Nel triennio milanese riesce a conquistare una Coppa Italia e un Campionato Primavera, successi costruiti in modo perfetto dall’allenatore Stefano Vecchi che -adesso- ritroverà proprio al Vicenza.
Le tappe successive lo hanno visto protagonista con l’Atalanta, il Pescara e il Perugia, fra le tante esperienze vissute in carriera. Tanta Serie B ma anche una continua ricerca di stabilità e continuità, caratteristiche fondamentali per potersi affermare definitivamente. Adesso, dopo due buone stagioni vissute con Crotone e SPAL, Marco Carraro è pronto a rimettersi in gioco da un’altra piazza ambiziosa come Vicenza. Ritroverà un allenatore che lo ha visto crescere, e chissà, potrebbe rivelarsi un fattore decisivo.
Tra partenze e novità, il punto sul calciomercato del Vicenza
Il calciomercato del Vicenza è entrato decisamente nel vivo, sono infatti già diverse le operazioni che hanno visto protagonista il club veneto. Per quanto riguarda le uscite, i biancorossi hanno saluto il difensore Mario Ierardi, partito in direzione Catania e Nicola Dalmonte, passato alla Salernitana in Serie B. Nelle ultime ore, inoltre, c’è da registrare un forte interesse sempre del Catania per Vladimir Golemic e del Catanzaro per Matteo Della Morte.
In entrata, invece, sono già diverse le novità. Il reparto maggiormente interessato è stato l’attacco, con gli arrivi di Luca Zamparo, Claudio Morra e Nicola Rauti. Nei giorni scorsi, infine, è stato anche effettuato un sondaggio per il fantasista del Catania, Cosimo Chiricò.