Casertana, nel ruolo di ds si valutano i profili di Rubino e De Vito
Dopo l’addio con Alessandro Degli Esposti, i campani valutano due profili nel ruolo di ds: quello di Raffaele Rubino e Enzo De Vito.
La Casertana ha salutato l’ormai ex ds Degli Esposti. Per programmare al meglio la prossima stagione, i campani però vogliono farsi trovare pronti. Sono stati infatti valutati i profili di Rubino e De Vito per il ruolo di direttore sportivo.
Come vi abbiamo raccontato, le strade del club campano e di Degli Esposti si separeranno dopo il mancato rinnovo tra le parti. Il direttore sportivo lascerà Caserta dopo il 30 giugno. Ad attenderlo c’è il Gubbio, che ha avuto contatti positivi con il ds. La Casertana si prepara al cambio dirigenziale per confermare quanto fatto di buono durante la scorsa stagione.
I rossoblù hanno concluso il campionato al quarto posto del girone C. Un risultato positivo per i ragazzi di Cangelosi. Il sogno promozione della Casertana si è interrotto nella doppia sfida contro la Juventus Next Gen. Dopo l’1-0 ottenuto all’andata in casa bianconera, i campani hanno perso per 3-1 al “Pinto”, abbandonando il sogno promozione.
Rubino e De Vito sono direttori sportivi che vantano una lunga esperienza nel proprio ruolo. Le ambizioni della Casertana passano anche dalla scelta del nuovo ds per sognare, nuovamente, la promozione in Serie B.
Chi è Enzo De Vito, da scout a direttore sportivo
La Casertana è alla ricerca dell’uomo giusto per sostituire Alessandro Degli Esposti. Proprio per questo motivo, i rossoblù sondano la pista che porta a Enzo De Vito. L’ex dirigente di Avellino e Arezzo ha iniziato la propria carriera nel lontano 2008. All’epoca, De Vito ricopriva il ruolo di direttore sportivo dell’Anversa Normanna.
Nel 2011 arriva la prima chiamata dell’Avellino. Con i biancoverdi, il ds classe 1974 ottiene la promozione in Serie B e la vittoria nella Supercoppa di Lega. Dopo sette anni, De Vito abbandona la squadra campana. Tra le parti non è un addio ma un arrivederci, dato che il direttore sportivo ritorna ad Avellino nel 2022. Nel mentre, De Vito ha ricoperto il ruolo di scout a Parma e al Genoa e il ruolo di direttore tecnico e sportivo ad Arezzo.
Da Bari a Bari, ecco Raffaele Rubino
Nel toto nomi del prossimo direttore sportivo della Casertana compare anche quello di Raffaele Rubino. Partito dalle giovanili del Bari come calciatore, il ds pugliese è tornato nella città di origine per ricoprire il primo ruolo da dirigente della sua carriera. Rubino nasce come osservatore, specializzandosi in seguito come direttore sportivo.
Rubino si è affermato come osservatore, facendo carriera tra Bari, Palermo e Parma. Nel 2018 arriva la chiamata del Trapani, alla ricerca di un nuovo ds. Rubino accetta la proposta della squadra granata. Dopo tre anni in Sicilia, il direttore sportivo si trasferisce prima al Livorno e successivamente alla Juve Stabia. Ad oggi, Rubino è un osservatore della Fiorentina. L’ottimo lavoro svolto nei panni di ds ha attirato l’attenzione della Casertana, che monitora la situazione del dirigente pugliese.