Catania: ufficiale la cessione di Ivan Kontek alla Casertana
Il Catania annuncia la separazione dal difensore Ivan Kontek. Il giocatore si trasferisce alla Casertana.
La stagione 2023-2024, il Catania ha concluso la stagione al tredicesimo posto ma grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C contro il Padova si è guadagnato la qualificazione ai playoff. Un sogno promozione che si è interrotto al secondo turno della fase nazionale contro l’Avellino.
Poi tanti cambiamenti. A Catania è arrivato il nuovo allenatore, si tratta di Domenico Toscano. Un rinforzo importante voluto fortemente della dirigenze. Ma non solo. Infatti il mercato è in continuo movimento.
Come vi avevamo preannunciato, nella giornata di oggi, venerdì 12 luglio, è arrivata la cessione di Ivan Kontek alla Casertana.
Il difensore centrale classe 1997 nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Virtus Entella e del Catania. Un complessivo di 31 presenze sigillate da un gol.
Catania, il comunicato ufficiale
Attraverso un comunicato ufficiale diramato sui suoi canali ufficiali, il Catania ha annunciato la cessione Ivan Kontek.
“Catania Football Club rende noto di aver ceduto a titolo definitivo alla Casertana FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Kontek. Al difensore, che con il nostro club ha realizzato un gol nell’arco delle 21 gare disputate, l’augurio delle migliori fortune personali e professionali“.
La carriera di Kontek
La carriera calcistica di Ivan parte dalle giovanili della Dinamo Zagabria, iniziata nel Sesvete. In questa squadra è cresciuto anche Ante Budimir. L’esordio nella Serie A croata arriva nel 2016. Dopo due stagioni in Croazia arriva la chiamata della Slovenia. Firma un contratto con l’Aluminik Kidricevo.
Poi la chiama in Italia, dalla Ternana di Cristiano Lucarelli. Dopo questa esperienza passa al Cesena dove tra campionato e Coppa ha giocato solo 7 partite. Il centrale croato che all’occorrenza può essere impiegato anche da mediano, riparte dal Foggia. In questa nuova esperienza registra 22 presenze e un gol contro l’Audace Cerignola. Ad agosto 2023 passa alla Virtus Entella dove colleziona otto presenze, poi l’approdo a Catania. Con i siciliani quattordici presenze e un gol contro il Monterosi alla ventinovesima giornata del girone C di Serie C.