Casertana, chiuso Kontek: scambio di documenti in corso
Colpo della Casertana in difesa.
La Casertana fa sul serio. In entrata, arriverà Ivan Kontek dal Catania. Affare chiuso, in questo momento i segretari stanno lavorando allo scambio di documenti. Grande operazione di mercato condotto dal direttore sportivo Trevisan. Un acquisto che conferma la grande ambizione del club nella prossima stagione.
Si tratta del primo colpo in entrata della nuova gestione tecnica targata Trevisan-Iori. Dopo gli addii con Alessandro Degli Esposti e Vincenzo Cangelosi, saranno infatti i due ex calciatori di Padova e Cittadella a prendere le redini del progetto fortemente sostenuto dal presidente D’Agostino.
Il difensore croato è reduce da una stagione divisa a metà tra Virtus Entella e Catania, con i liguri ha collezionato 8 presenze mentre con la formazione rossazzurra ha fatto registrare 14 presenze, condite anche dalla vittoria della Coppa Italia di terza serie.
Adesso è pronto a ripartire dalla Casertana che, in attesa di altre novità, si candida a recitare un ruolo da possibile protagonista del campionato 2024/2025.
Idee e voglia di migliorarsi, la Casertana riparte da Trevisan e Iori
La nuova stagione vedrà ai nastri di partenza una Casertana totalmente diversa ma con la stessa ambizione di sempre. La società campana ha infatti deciso di puntare su due profili giovani e promettenti come Trevor Trevisan e Manuel Iori. L’ex difensore, dopo l’addio al calcio giocato, ha rivestito il ruolo di Club Manager del Padova e ora è pronto a fare il suo esordio come DS.
Al suo fianco ci sarà l’ex centrocampista del Cittadella che, dopo le proficue collaborazioni nei settori giovanili dei veneti e del Südtirol, si appresta a confrontarsi con un girone affascinante e decisamente competitivo. Per lui, eccezion fatta per le esperienze già citate, sarà la seconda avventura in prima squadra dopo il breve passaggio in Serie D con il Sangiuliano City.
Playoff e crescita costante, la sintesi di una stagione sorprendente
Per la Casertana, quella appena conclusa, è stata una stagione davvero positiva. La squadra guidata da Vincenzo Cangelosi, nonostante la partenza in ritardo a causa delle vicende legate al ripescaggio dalla Serie D, si è resa protagonista di un cammino costante e sorprendente fin dalle prime giornate.
Dai gol Adriano Montalto all’esperienza di Alessio Curcio, simboli di una formazione che per larghi tratti ha occupato le prime tre posizioni della classifica. La regular season si è poi conclusa con un quinto posto, vaso ai rossoblu la qualificazione ai playoff. Durante la post season ha prima eliminato l’Audace Cerignola per poi arrendersi al primo turno nazionale alla Juventus Next Gen. Adesso è già alle porte una nuova stagione e, la Casertana, si prepara a ripartire da protagonista.