Casoli-Fidelis Andria, è addio: il capitano va alla Casertana
Giacomo Casoli lascia la Fidelis Andria. Il capitano del club pugliese ha infatti ricevuto nelle scorse ore la proposta di un accordo biennale dalla Casertana, club di Serie D, e ha comunicato alla Fidelis la volontà di lasciare Andria nonostante un altro anni di contratto. Una decisione confermata ai microfoni di Telesveva dal direttore sportivo dei biancoazzurri, Sandro Federico: “Il ragazzo ci ha manifestato questa volontà e lo lasciamo libero di trasferirsi, come abbiamo sempre detto vogliamo in rosa solo giocatori che hanno intenzione di restare ad Andria. Ci spiace perché è un giocatore valido ma accettiamo la sua scelta”.
I numeri di Casoli con la Fidelis Andria
Un fulmine a ciel sereno, per un giocatore che lo stesso Federico aveva individuato tra i pilastri per la ripartenza nella conferenza di presentazione dello scorso 6 luglio. Casoli, 34 anni da compiere il 15 settembre sulla carta d’identità e altri 11 mesi di legame contrattuale con la Fidelis, non sarà quindi al centro del progetto tecnico anche nella prossima stagione. A testimoniare il peso specifico ad Andria del giocatore originario di Gubbio, oltre 400 presenze tra i pro spalmate tra Matera, Catanzaro, Spezia, Como, Gubbio, Cremonese, Empoli e appunto Fidelis, erano stati i numeri della scorsa stagione: quasi 3000 minuti spesi sul campo, cambiando spesso e volentieri collocazione tattica ma garantendo carattere, affidabilità, quantità e qualità con due gol e tre assist. Uomo più impiegato della squadra, giocando da mediano davanti alla difesa, esterno o guastatore nella batteria di trequartisti. Con fascia da capitano al braccio. Fino all’addio consumato in queste ore.
Biennale in vista per Ercolani, addio con Bubas
Casoli saluterà il ritiro di San Giovanni Rotondo e la Fidelis è al lavoro per studiare un suo sostituto, tenendo d’occhio anche la situazione legata ai giocatori del Campobasso, club allenato nella scorsa stagione da Cudini. Intanto è in via di definizione il tesseramento di Luca Ercolani. Difensore classe 1999, è reduce dall’esperienza a Catania e si sta già allenando con il club pugliese nel ritiro di San Giovanni Rotondo. Pronto per lui un contratto biennale. In prova il portiere classe 2000 Flavio Giannini, ex Giarre e Carpi. Lascerà presto Andria Nicolas Bubas: vicina la rescissione del contratto con l’attaccante argentino classe 1989.