Giacomo Casoli lascia la Fidelis Andria. Il capitano del club pugliese ha infatti ricevuto nelle scorse ore la proposta di un accordo biennale dalla Casertana, club di Serie D, e ha comunicato alla Fidelis la volontà di lasciare Andria nonostante un altro anni di contratto. Una decisione confermata ai microfoni di Telesveva dal direttore sportivo dei biancoazzurri, Sandro Federico: “Il ragazzo ci ha manifestato questa volontà e lo lasciamo libero di trasferirsi, come abbiamo sempre detto vogliamo in rosa solo giocatori che hanno intenzione di restare ad Andria. Ci spiace perché è un giocatore valido ma accettiamo la sua scelta”.
Un fulmine a ciel sereno, per un giocatore che lo stesso Federico aveva individuato tra i pilastri per la ripartenza nella conferenza di presentazione dello scorso 6 luglio. Casoli, 34 anni da compiere il 15 settembre sulla carta d’identità e altri 11 mesi di legame contrattuale con la Fidelis, non sarà quindi al centro del progetto tecnico anche nella prossima stagione. A testimoniare il peso specifico ad Andria del giocatore originario di Gubbio, oltre 400 presenze tra i pro spalmate tra Matera, Catanzaro, Spezia, Como, Gubbio, Cremonese, Empoli e appunto Fidelis, erano stati i numeri della scorsa stagione: quasi 3000 minuti spesi sul campo, cambiando spesso e volentieri collocazione tattica ma garantendo carattere, affidabilità, quantità e qualità con due gol e tre assist. Uomo più impiegato della squadra, giocando da mediano davanti alla difesa, esterno o guastatore nella batteria di trequartisti. Con fascia da capitano al braccio. Fino all’addio consumato in queste ore.
Casoli saluterà il ritiro di San Giovanni Rotondo e la Fidelis è al lavoro per studiare un suo sostituto, tenendo d’occhio anche la situazione legata ai giocatori del Campobasso, club allenato nella scorsa stagione da Cudini. Intanto è in via di definizione il tesseramento di Luca Ercolani. Difensore classe 1999, è reduce dall’esperienza a Catania e si sta già allenando con il club pugliese nel ritiro di San Giovanni Rotondo. Pronto per lui un contratto biennale. In prova il portiere classe 2000 Flavio Giannini, ex Giarre e Carpi. Lascerà presto Andria Nicolas Bubas: vicina la rescissione del contratto con l’attaccante argentino classe 1989.
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…