Catania: ufficiale Adamonis, Lescano è il più vicino per l’attacco
Il Catania pensa già alla prossima stagione. Dopo l’arrivo dell’allenatore Toscano, si pensa alla squadra per il 2024-2025
Il Catania è il protagonista del mercato della Serie C. Nella giornata di sabato 29 giugno, gli etnei hanno ufficializzato l’acquisto di Marius Adamonis. Il portiere lituano era da tempo corteggiato dalla società rossazzurra, che è riuscita a portare in Sicilia l’estremo difensore ex Perugia.
Il mercato del club di Pelligra però non finisce qui. La squadra del nuovo allenatore Toscano, infatti, è interessata all’attaccante Facundo Lescano. Il bomber della Triestina è un pezzo pregiato del mercato. Il Catania lo sa e, proprio per questo motivo, monitora attentamente la situazione.
L’obiettivo del Catania è chiaro: centrare la promozione. I rossazzurri sono usciti sconfitti nella doppia sfida playoff contro l’Avellino. Il 2-2 complessivo è costato caro ai siciliani, che sono stati eliminati in virtù del peggior piazzamento in classifica rispetto ai biancoverdi.
L’arrivo di Domenico Toscano è stato solo l’inizio di una spettacolare campagna acquisti. Dopo l’ufficialità dell’allenatore ex Cesena, il Catania si è mosso attivamente in termini di trattative. Come vi abbiamo raccontato, l’argenteria rossazzurra scintilla grazie all’arrivo di Gianluca Carpani e con il bomber del Cerignola D’Andrea già promesso sposo degli etnei.
Il Catania vuole la Serie B
La stagione del Catania è stata altalenante. La vittoria nella Coppa Italia di Serie C ha equilibrato il deludente piazzamento in campionato al termine della regular season. I siciliani, infatti, hanno terminato la stagione al tredicesimo posto. La società rossazzurra ha da subito voltato pagina.
Il mercato sta regalando rinforzi e speranze al popolo catanese. L’ufficialità del talentuoso centrocampista Carpani rispecchia le ambizioni degli etnei. Cianci e compagni, infatti, ambiranno nuovamente alla promozione che quest’anno è sfumata ad un passo dalle semifinali playoff.
Il mercato rossazzurro scalda i motori
Il Catania sta imbastendo un mercato da 10 in pagella. L’ufficialità di Toscano è stata la punta dell’iceberg. L’ex allenatore del Cesena è stato il faro della squadra bianconera che ha trionfato nel Girone B al termine del campionato. L’arrivo in Sicilia di Toscano ha donato speranza alla piazza rossazzurra.
Oltre al promesso sposo D’Andrea, i siciliani seguono con attenzione un altro goleador: Facundo Lescano. L’argentino, durante la scorsa stagione con la maglia della Triestina, ha totalizzato 37 presenze, condite da 16 gol e 5 assist. L’arrivo di Adamonis completerebbe un pacchetto di grande qualità. L’ex portiere della Lazio, attualmente in forza al Perugia, ha mantenuto la porta inviolata in ben 14 partite su 33 gare disputate di regular season.