Home » Catania, ecco il nuovo portiere: ufficiale l’arrivo di Adamonis

Catania, ecco il nuovo portiere: ufficiale l’arrivo di Adamonis

Adamonis Catania copertina

Marius Adamonis con il Catania

Adesso è anche ufficiale: ecco Adamonis

Come vi avevamo raccontato, il Catania ha scelto il Marius Adamonis per il ruolo di portiere. Adesso, il club rossazzurro, ha comunicato l’ufficialità dell’arrivo del lituano, che si è legato al Catania fino al 2026.

Scatenato in queste ore il Catania. Dopo aver annunciato l’arrivo di Gianluca Carpani, centrocampista da 10 gol nell’ultima stagione con la Recanatese, ecco adesso l’ufficialità di Adamonis tra i pali. E il mercato del nuovo ds Daniele Faggiano, sembra essere solo all’inizio.

Come vi abbiamo raccontato, il Catania è una delle squadre più attive in questo inizio (non ancora ufficiale) di calciomercato. Dopo aver chiuso per l’arrivo di Domenico Toscano in panchina, i rossazzurri stanno cercando di costruire una rosa competitiva in vista del prossimo campionato di Serie C 2024/2025.

Il secondo rinforzo è il portiere Adamonis, quest’anno autore di un’ottima stagione con il Perugia nel girone B. Il classe 1991, nel corso della sua carriera, è passato anche da piazze come Salernitana (esordio in B nel 2017) e Lazio. Adesso, il lituano, cercherà di imporsi in un’ambiente altrettanto caldo come quello di Catania.

I siciliani, oltre al portiere, stanno pensando anche all’attacco. Dopo aver chiuso per l’arrivo di Filippo D’Andrea del Cerignola, l’altro nome caldo è quello di Facundo Lescano della Triestina. Bomber argentino del girone A, quest’anno autore di ben 16 gol e 5 assist.

Catania, il comunicato: ufficiale Adamonis

Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Lazio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marius Adamonis, che ha sottoscritto un contratto pluriennale legandosi alla nostra società dal 1° luglio 2024 al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione 2026/2027.

Nato il 13 maggio 1997 a Panevėžys, in Lituania, ha debuttato in Nazionale nel 2022.
Dopo gli esordi in patria con l’Atlantas Klaipeda, prima nella massima serie e successivamente in una gara valevole per le qualificazioni all’Europa League, il portiere è giunto in Italia nel 2016.
Ha completato la sua formazione calcistica nella Primavera della Lazio.
In B, ha vissuto due annate con la Salernitana, contribuendo alla promozione in A nel 2021.
In C, ha indossato le maglie della Casertana, del Catanzaro, della Sicula Leonzio e del Perugia: con la squadra umbra, nel torneo appena concluso, ha collezionato 36 presenze mantenendo la porta inviolata in 15 occasioni.

grella-faggiano-credit-catania-fc-interna
Grella e Faggiano credit: Catania FC www.lacasadic.com

Non solo Adamonis e Carpani

Quante strade ancora aperte per il Catania. Siamo solo all’inizio del calciomercato, ma i rossazzurri sembrano essere scatenati. Due arrivi ufficiali, quelli di Carpani e adesso Adamonis, ma i siciliani hanno chiuso anche la trattativa per l’arrivo di Filippo D’Andrea, attaccante del Cerignola da 15 gol in stagione.

Non è finita qui: è molto vicino anche Lescano della Triestina. Insomma, un messaggio forte e chiaro: il Catania fa sul serio. I rossazzurri vogliono mettersi alle spalle l’ultima stagione, di ombre e luci, e ripartire da subito.