Catania, ufficiale l’arrivo di Alessandro Farroni
Il Catania, con una nota ufficiale diramata sui suoi canali, ha annunciato un nuovo rinforzo. Si tratta di Alessandro Farroni
Tempo di calciomercato in casa Catania. La società ha annunciato l’arrivo di Alessandro Farroni. Il portiere classe 1997 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.
In passato è stato protagonista con le maglie di Vis Pesaro e Alessandria, tra le altre, il portiere classe ’97 è pronto a iniziare la sua nuova esperienza sotto la guida di Toscano.
Il suo percorso iniziò in Serie D, dove, a soli 16 anni, venne definito uno dei giovani più promettenti. Le esperienze a Foligno e L’Aquila furono il trampolino di lancio prima del debutto tra i professionisti con il Matera.
Le sue ottime prestazioni con i lucani gli valsero il trasferimento alla Reggina nel gennaio 2019, dove lavorò per la prima volta con Toscano. Nonostante il limitato impiego, fu molto apprezzato nello spogliatoio. Alla fine di quella stagione, la Reggina ottenne la promozione in Serie B. Ora, a Catania, i due si ritrovano con il sogno di ripetere quell’impresa.
Catania, il comunicato ufficiale su Farroni
La nota della società: “Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Farroni, che si lega al nostro club fino al 30 giugno 2025 con opzione per la stagione 2025/2026“.
“Nato a Spoleto (Perugia) il 20 settembre 1997, l’estremo difensore cresciuto nel settore giovanile del Perugia ha indossato le maglie dell’Alessandria, del Bari, della Vis Pesaro, della Juve Stabia, della Reggina e del Matera. Foligno e L’Aquila, le prime tappe della carriera del portiere umbro. A Farroni, che ha già svolto i primi allenamenti agli ordini di mister Toscano, il numero 13“.
I prossimi appuntamenti
L’ultima partita del Catania nel 2024 sarà contro il Sorrento, dopo aver concluso il girone d’andata con la sconfitta contro il Potenza. La squadra di Toscano fatica a trovare continuità, con solo una vittoria nelle ultime cinque gare, considerando anche la Coppa Italia.
Il nuovo anno inizierà con il big match contro la capolista Benevento, un’opportunità che potrebbe essere decisiva per accendere la scintilla e dare il via a una seconda parte di stagione da protagonisti. Il sogno rossazzurro è che Farroni e Toscano possano ripetere la promozione conquistata con la Reggina.