Catania, ufficiale il nuovo acquisto
Il Catania si conferma una delle squadre più attive in questa finestra di mercato. Dopo la promozione in Serie C, la società si sta muovendo per garantire una squadra competitiva al nuovo allenatore Tabbiani. Alla lista degli arrivi si aggiunge Antonio Mazzotta. Il terzino classe ’89, svincolato dal Bari ha firmato con i rossazzurri.
Il comunicato del club
Con una nota ufficiale, il Catania ha comunicato l’acquisto di Antonio Mazzotta: “Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Mazzotta, nato a Palermo il 2 agosto 1989. Ha completato la sua crescita calcistica nel club della città d’origine, laureandosi Campione d’Italia Primavera nel 2008/09. Nel 2009/10, l’esterno sinistro ha conquistato la promozione in A con il Lecce grazie al primo posto nel torneo cadetto, vissuto nelle quattro stagioni successive con il Pescara dapprima e con il Crotone dal 2011 al 2014. Dopo gli esordi nella massima serie con il Cesena, il ritorno in B nel gennaio 2015 con il Calcio Catania: in rossazzurro, le sue prestazioni furono apprezzate. Nel 2016 maturò la seconda promozione in A della sua carriera, con il Pescara attraverso i playoff. Ulteriori esperienze in Serie B con il Frosinone, nuovamente con il club abruzzese e con il Palermo. In seguito, ancora un biennio a Crotone, impreziosito dalla terza promozione personale in A. Nelle ultime due annate, è stato tra i protagonisti dell’ascesa del Bari, approdando dalla C alla B prima e giungendo nel 2022/23 in finale playoff, ad un passo dalla conquista di un posto nell’Olimpo del calcio nazionale. In avvio di carriera, Mazzotta ha indossato anche le maglie delle Nazionali Under 20 e Under 21. Nelle competizioni professionistiche italiane, il difensore conta 358 presenze, 12 delle quali in Serie A e 309 in B“.
L’ultima stagione di Antonio Mazzotta
Un curriculum di tutto rispetto quello di Antonio Mazzotta. Il nuovo terzino del Catania che ha militato anche in Serie A, vanta più di 300 presenze in Serie B. La scorsa stagione Mazzotta era tra le file del Bari, collezionando 23 presenze e riuscendo quasi ad ottenere una storica promozione in Serie A. La squadra pugliese, infatti, si è dovuta arrendere solo in finale contro il Cagliari. Ora Mazzotta è pronto per una nuova avventura, questa volta in Lega Pro. Lui che la categoria la conosce è pronto a dare il proprio contributo al Catania di Tabbiani.