Catania, ufficiale l’arrivo di Anastasio dal Monza
Adesso è ufficiale: il terzino sinistro arriva in Sicilia
Il Catania ha ufficializzato il suo terzo acquisto nella sessione estiva di mercato dopo gli arrivi di Carpani ed Adamonis. Come anticipato dalla nostra redazione, Armando Anastasio è un nuovo calciatore rossazzurro. Il difensore classe 1996 è arrivato a titolo definitivo dal Monza.
Un colpo importante per la fascia sinistra per la squadra di Domenico Toscano che ha la promozione in Serie B come obiettivo principale. Anastasio nella scorsa stagione ha già giocato nel girone C di Serie C indossando la maglia della Casertana dove ha giocato ben 39 gare realizzando 2 reti e 3 assist.
Il giocatore è cresciuto nel Napoli, squadra della sua città, dove tra il 2013 e il 2015 ha realizzato ben 55 presenze con la Primavera degli azzurri crescendo insieme a suo cugino Gennaro Tutino, oggi perno del Cosenza in B.
Anastasio raggiungerà la sua nuova squadra giovedì 11 luglio al Massimino per effettuare le visite mediche e poi partenza per il ritiro in programma ad Assisi il prossimo 15 luglio agli ordini di Toscano.
Anastasio al Catania, chi è il nuovo rossazzurro
La prima presenza da professionista per Anastasio arriva il 6 settembre 2015 col Padova in Serie C contro la Reggiana. In Veneto, però, trova poco spazio e la società azzurra lo cede ancora una volta in prestito all’Albinoleffe, squadra con la quale trova il suo primo gol in carriera all’esordio coi lombardi nel pareggio esterno contro il Forlì.
Tanta gamba e qualità per il difensore napoletano che viene notato nel 2018 proprio da Daniele Faggiano, ai tempi ds del Parma in Serie B che lo porta proprio in gialloblù. In Emilia ottiene la promozione in Serie A, traguardo prestigioso che porta Anastasio ad un’altra grande chiamata. Infatti, nel gennaio 2019 passa a titolo definitivo al Monza di Silvio Berlusconi, divenendo perno principale della difesa dei brianzoli.
Dall’Europa League al Massimino
È grande protagonista nella stagione 2019-2020, quando i biancorossi hanno ottenuto la promozione in B 19 anni dopo l’ultima volta. Altro grande traguardo per Armando è la chiamato del Rijeka, società croata che milita nella massima divisione e con la quale disputa ben tre presenze in Europa League, tra cui una proprio con il suo Napoli al Maradona.
Dopo Rijeka, il terzino sinistro veste le maglie di Reggiana, Pordenone, Pro Vercelli e infine Casertana. Adesso la chiamata del Catania, dove vuole raggiungere la sua terza promozione in carriera insieme ad un ds che ha creduto in lui fin dagli inizi come Daniele Faggiano.