Catania, piace Iannarilli per la porta: trattativa molto difficile
Al Catania piace il portiere dell’Avellino Iannarilli. La trattativa è difficile perchè i biancoverdi vorrebbero trattenere il giocatore
Il Catania scalda i motori sul mercato. Ai rossazzurri piace il portiere dell’Avellino Antony Iannarilli. Il club siciliano è alla ricerca di un portiere esperto e ha sondato la possibilità. Il classe 1990, in questa stagione, ha ottenuto 20 presenze con i biancoverdi, raccogliendo 9 clean sheets.
Vista l’affidabilità e l’importanza di Iannarilli nello spogliatoio dell’Avellino, i biancoverdi vogliono trattenere il giocatore. Il portiere è una pedina fondamentale per Biancolino, dunque la trattativa è molto difficile.
Il numero 1 è approdato durante il calciomercato estivo ad Avellino ed è diventato un elemento imprescindibile del club campano. In 20 partite, Iannarilli ha subito 16 gol.
Il Catania è alla ricerca di un portiere esperto per migliorare la propria retroguardia. I rossazzurri sognano ma, per il momento, il desiderio si deve arrendere al muro alzato dall’Avellino per trattenere il proprio portiere.
Dalla Lazio all’Avellino: la carriera di Iannarilli
Antony Iannarilli è cresciuto nelle giovanili della Lazio. Il portiere di Alatri ha vestito la maglia biancoceleste ricevendo anche una convocazione in Serie A e in Europa League. Nel 2010, l’estremo difensore ha salutato il club capitolino ed è approdato all’Isola Liri.
Nella sua carriera, Iannarilli ha difeso i pali di Salernitana, Gubbio, Pistoiese, Viterbese e Ternana. L’esperienza più duratura è stata con il club rossoverde, di cui ha vestito la maglia dal dalla stagione 2018/19 fino all’anno scorso.
La stagione dell’Avellino
L’Avellino occupa la quarta posizione nel girone C. Con 36 punti in 21 partite, i biancoverdi si trovano a meno sette dalla capolista Benevento.
Dopo un inizio di stagione complicato e l’esonero di Michele Pazienza, il club campano si è rialzato, macinando punti preziosissimi in ottica playoff.