Home » Catania, si riapre la trattativa per Matino del Bari

Catania, si riapre la trattativa per Matino del Bari

Emmanuele Matino con la maglia del Bari - credit: Tess Lapedota

Il Catania torna su Matino del Bari. Dopo il precedente interesse, i rossazzurri hanno deciso di riaprire la trattativa per il difensore

Il Catania riapre la trattativa per Emmanuele Matino. Il difensore del Bari torna in orbita rossazzurra, con i siciliani intenzionati a riprendere i contatti per il calciatore classe 1998.

Il Catania aveva dimostrato interesse nei confronti di Matino già lo scorso dicembre. I contatti si erano arenati e il profilo del difensore sembrava essere sparito dai radar rossazzurri.

Oggi, però, il nome di Matino torna di moda a Catania. Gli etnei sono alla ricerca di un difensore per arricchire il proprio pacchetto difensivo. Il classe ’98 è un giocatore esperto e affidabile, che vanta oltre 100 presenze in Serie C.

Visto il momento complicato del Catania, un giocatore come Matino farebbe comodo allo scacchiere di Domenico Toscano. Per questo motivo, la dirigenza rossazzurra ha deciso di riaprire una pista apparentemente chiusa.

Cavese, Potenza e il Bari in B: la carriera di Matino

Emmanuele Matino vanta oltre 110 presenze tra i professionisti. Il difensore classe 1998 ha mosso i primi passi nel calcio che conta con la maglia della Puteolana. Poi il trasferimento al Latina e in seguito quello alla Nocerina.

L’affermazione arriva nella stagione 2019/2020, quando Matino conquista la Cavese e si mette in mostra in Serie C. Dopo 57 partite in Campania, il difensore saluta il club e approda al Potenza. Nel 2022, il giocatore napoletano si trasferisce a Bari, dove fa il suo esordio in Serie B. In questa stagione, Matino non ha raccolto minuti con i biancorossi e potrebbe essere arrivato il momento di una nuova avventura lontano dal San Nicola.

Tifosi Avellino credit Mario D'Argenio interno
I tifosi dell’Avellino – credit_ Mario D’Argenio – www.lacasadic.com

Matino vicino all’Avellino

Nella sessione di mercato invernale in corso, Emmanuele Matino è stato vicino al vestire la maglia dell’Avellino. I biancoverdi avevano concluso la trattativa per portare in Campania il difensore, salvo poi cambiare rotta.

Come raccontato dal direttore sportivo del club Mario Aiello, l’Avellino ha deciso di fare ulteriori valutazioni sul giocatore. Così, il matrimonio che ormai sembrava fatto è sfumato sull’altare. Il futuro di Matino potrebbe essere comunque in Serie C, questa volta con la maglia del Catania.