Home » Tra arrivi e partenze: il punto sul mercato del Catania

Tra arrivi e partenze: il punto sul mercato del Catania

Toscano nel ritiro del Catania

Mimmo Toscano - credit: Catania FC

I rossazzurri di Toscano sono già protagonisti assoluti della sessione estiva

La seconda stagione tra i professionisti del Catania di Ross Pelligra, in queste ore ad Assisi per l’inizio del ritiro, è già partita forte sul mercato.

I siciliani, reduci dal tredicesimo posto della passata stagione, impreziosita comunque dalla vittoria in Coppa Italia Serie C, vogliono tentare l’assalto alla promozione e conquistare una Serie B che manca ormai da un decennio.

Importantissimi, in questo senso, gli arrivi del ds Daniele Faggiano e dell’allenatore Domenico Toscano, abili a presentare alla piazza una mentalità vincente, unita ad una grande cultura del lavoro.

Da D’Andrea a Chiricó: i temi sulla rosa del futuro sono già molteplici.

Catania forza sette: il punto sulle entrate

Giocatori funzionali e in linea con il progetto dell’allenatore, ossatura della rosa pronta il prima possibile: il diktat del nuovo Catania targato Faggiano-Toscano è sempre stato questo. Gli acquisti già ufficiali di Carpani, Anastasio, Adamonis, Verna, Di Tacchio, Di Gennaro e Tirelli vanno già in questa direzione.

Un netto cambio di passo col passato in termini di rapidità, se si pensa anche al sempre più vicino D’Andrea (già aggregato al gruppo in ritiro, in attesa delle formalità), alla situazione Luperini (il club ha fatto un’offerta e il ragazzo spinge per il trasferimento in Sicilia) e alle caldissime piste Garetto, Casasola e Lescano. Il Catania vuole farsi già trovare pronto.

La presentazione di Toscano
Mimmo Toscano – credit: Catania FC

Le uscite rossazzurre

Tanta carne al fuoco per il Catania  che, però, deve assolutamente tenere d’occhio le uscite. Indizio prezioso, in questo senso, dopo l’addio di Kontek (ufficialmente ceduto alla Casertana) e i prestiti di Chiarella e Maffei (girati a Rimini e Cavese), potrebbe essere la lista del ritiro estivo. Nell’elenco, infatti, sono inclusi diversi profili in uscita che saranno comunque valutati da Toscano e non figurano i nomi di Di Carmine (piace alla Lucchese), Costantino, Marsura, Ladinetti e Bocic.

Particolare la situazione legata al serbo che, come Rapisarda e Welbeck era finito nel mirino del Taranto. L’operazione era già definita ma, secondo quanto riferiscono i colleghi di Antenna Sud, la trattativa si sarebbe raffreddata per problemi di tesseramento relativi a una riorganizzazione di cariche all’interno del club pugliese. Da monitorare le situazioni relative a De Luca, Curado, Peralta, Zammarini e Zanellato. Occhi puntati anche su Cosimo Chiricó: la società, come vi avevamo raccontato, avrebbe deciso di privarsi del fantasista brindisino, che interessa a Vicenza e Benevento.