Home » Catania, chiesti Casasola e Di Tacchio alla Ternana

Catania, chiesti Casasola e Di Tacchio alla Ternana

Foto di squadra crediti Catania

Foto di squadra Crediti Catania www.lacasadic.com

Il Catania piomba su Tiago Casasola e Francesco Di Tacchio

La squadra del neoallenatore Toscano avrebbe chiesto i due calciatori della Ternana. Tiago nella stagione appena conclusa ha messo a referto 4 gol e 5 assist. Francesco, invece, nella stagione 23/24 ha vestito la maglia dell’Ascoli.

Nomi che certificano decisamente il nuovo Catania targato Faggiano-Toscano, profili fortemente voluti dalla società per dar vita a un nuovo progetto ambizioso.

L’obiettivo sarà quello di tornare subito protagonisti per tentare un nuovo assalto alla Serie B, obiettivo sfumato durante l’ultimo campionato dopo l’eliminazione ai playoff nella doppia sfida con l’Avellino.

In casa Catania, pertanto, sono giorni di grande fermento, in attesa di partire anche per il ritiro di Assisi.

Esperienza e qualità, i profili di Casasola e Di Tacchio

Il Catania inizia a studiare le prime mosse di mercato in vista della costruzione della nuova rosa. Come detto, le ultime due richieste portano ai profili di Tiago Casasola e Francesco di Tacchio. Entrambi di proprietà della Ternana e reduci da due retrocessioni in Serie C, il primo proprio con i rossoverdi mentre il secondo con l’Ascoli dopo una prima parte vissuta con la maglia del Südtirol.

Si tratta comunque di due calciatori di assoluta esperienza che, in terza serie, potrebbero fare assolutamente la differenza. Fantasia e assist nel sangue nel caso di Casasola, forza e combattività a centrocampo per Di Tacchio. La società etnea studia il doppio colpo e nel frattempo, come detto, avrebbe già avanzato una prima richiesta alla Ternana.

casasola interna
Tiago Casasola con la maglia del Perugia / www.lacasadic.com

Dalla porta al possibile colpo D’Andrea, le altre mosse del Catania

Il DS Faggiano si sta muovendo su più fronti per consegnare al nuovo allenatore Mimmo Toscano una rosa competitiva. In porta, come anticipato nei giorni si scorsi, si sta guardando con attenzione al profilo di Marius Adamonismentre per quanto riguarda la difesa uno dei primi nomi sul taccuino del DS etneo è quello di Armando Anastasio, reduce dalla stagione con la Casertana ma di proprietà del Monza. 

Restano caldi anche i discorsi legati all’attacco, con Filippo D’Andrea che resta il primo grande obiettivo. Operazione confermata dallo stesso DS dell’Audace Cerignola, Elio Di Toro: “L’operazione si è imbastita da diverso tempo. Al momento ci sono grandi possibilità affinché avvenga il suo trasferimento al Catania”. Tra conferme e prime novità il calciomercato del Catania inizia a entrare nel vivo.