La stagione 2023/24 del Catania è ormai alle porte. Dopo aver annunciato i programmi per il ritiro di Zafferana Etnea, la società di Ross Pelligra si prepara a consegnare a Luca Tabbiani una rosa molto competitiva. Nuovi volti, ma anche delle gradite conferme. Prima l’ufficialità di Cosimo Chiricò, poi quella di Marco Chiarella, che è tornato a titolo definitivo nella giornata di martedì 18 luglio. Il classe 2002 ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto.
20 partite, 5 gol, 3 assist. Le statistiche dell’esterno abruzzese parlano chiaro. Numeri probabilmente anche riduttivi alla luce del cruciale contributo alla manovra offensiva della squadra di Ferraro. Limpido esempio? La pregevole prestazione dello scorso gennaio disputata contro il Ragusa, impreziosita da un gran gol e un mix letale di velocità e di estro sempre acceso. Qualità senza dubbio importanti, utili a rendere Marco un vero e proprio beniamino dei catanesi. Il feeling è sincero, ricambiato, totale. Pronto ad indirizzare presto anche il futuro che verrà.
“Spero di continuare a Catania. Qui si vive benissimo, si vive di calcio e sto proprio bene quindi mi piacerebbe restare”. Le parole rilasciate a SerieD24.com qualche mese fa non lasciano spazio ad interpretazioni. Il ragazzo che da bambino era innamorato di Del Piero aveva già manifestato le chiare intenzioni di proseguire la sua avventura alle falde dell’Etna. E così sarà. Il Catania registra, ricambia l’interesse e studia una soluzione con il Pescara, forte anche della volontà del giovane attaccante che, durante le vacanze estive, ha sempre fatto sapere di voler rimanere. Sensazioni positive, voglia reciproca di accontentarsi tra le parti coinvolte. Il Catania e Marco Chiarella tornano a riabbracciarsi. Ancora una volta. Il club, tuttavia, potrà incontrare di nuovo Palermo (leggi qui i dettagli). Con il giocatore infatti è stato trovato nelle ultime ore l’accordo sull’ingaggio ed è stato respinto l’inserimento del Trapani.
Tutto quello che c'è da sapere In casa Messina potrebbe essere arrivata la svolta definitiva:…
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Una vita tra campi da calcio e risate in famiglia. Leonetti racconta Vito, un bomber…
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…