Home » Catania, ufficiale la risoluzione con Chiricò
chirico credit catania copertina

Chiricò in azione con la maglia del Catania

L’attaccante pugliese lascia i rossazzurri: c’è il comunicato ufficiale del club siciliano.

Le strade del Catania e di Cosimo Chiricò si separano ufficialmente. Nella giornata di giovedì 23 gennaio, infatti, è arrivata la risoluzione consensuale con il giocatore, come comunicato dalla stessa società di Pelligra con una nota ufficiale.

L’attaccante brindisino era stato relegato ai margini del club etneo e nella stagione corrente era sceso in campo solo nel match di Coppa Italia con la Carrarese, gara in cui riuscì a servire anche un assist.

Nonostante l’inizio difficile, Chiricò ha attirato su di lui diversi club del girone B. Nei giorni scorsi si sono fatti avanti Gubbio e Ternana, ma per svariati motivi le trattative con le due società del girone B di Serie C si sono concluse con un nulla di fatto.

Nelle ultime ore si è fatto avanti un altro club del girone B, il Campobasso. I molisani hanno effettuato un sondaggio sull’attaccante ex Ascoli e Crotone e sembrerebbero intenzionati a puntare su di lui per rinforzare l’attacco.

Il comunicato del club

Come comunicato dal Catania, si è conclusa dopo una stagione e mezzo l’avventura di Cosimo Chiricò nel club etneo. Il classe 1991, come detto in precedenza, era stato messo ai margini della rosa di Domenico Toscano ed era sceso in campo solo in un occasione.

Ecco la nota del club: “Catania Football Club rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Cosimo Chiricò. All’attaccante pugliese, che conclude la sua esperienza in maglia rossazzurra con 43 presenze e 6 gol, l’augurio delle migliori fortune personali e professionali.”

Di Nardo
Di Nardo, crediti Campobasso Fc, www.lacasadic.com

La situazione fra Chiricò e il Campobasso

Come detto in precedenza, il Campobasso, tredicesima forza del girone B di Serie C, ha effettuato un sondaggio su Chiricò. L’attaccante trentatreenne è nel mirino del club rossoblù che vorrebbe puntare su di lui per rinforzare il proprio reparto offensivo.

La società molisana è attualmente a due lunghezze dalla zona playoff e a +2 dalla zona playout. Una situazione intermedia, complicata dal fatto che gli uomini di Braglia sono reduci da due sconfitte consecutive, riportate con Torres e Pianese, e che non vincono dallo scorso 3 novembre, data in cui vinsero per 3-0 contro la Lucchese.