Catania, Chiricò potrebbe partire: sondaggi del Vicenza
L’attaccante classe 1991, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non rientrerebbe nel nuovo progetto rossazzurro.
Il matrimonio tra Cosimo Chiricò e il Catania potrebbe concludersi. L’attaccante 33enne sembrerebbe indirizzato verso la partenza. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’ex Foggia non rientrerebbe nel nuovo progetto.
Su di lui, nelle scorse settimane, ci sono stati diversi sondaggi da parte del Vicenza. Il club biancorosso potrebbe affidarsi a lui per provare a ripartire in vista della stagione 2024/25.
Con la squadra rossazzurra ha collezionato 6 e sei assist reti in 35 presenze, ben lontano dalle 14 marcature messe a segno con la maglia del Crotone durante la stagione 2022/2023.
Adesso, le strade tra il calciatore pugliese e la società etnea, potrebbero quindi già dividersi a un solo anno di distanza dal suo arrivo in Sicilia.
Tra gol spettacolari e discontinuità, la stagione di Chiricò
Cosimo Chiricò resta, sicuramente, uno dei calciatori più tecnici dell’intera terza serie. Una caratteristica che, la scorsa estate, aveva portato la società del presidente Pelligra a investire su di lui, tanto da essere stato il primo colpo del club etneo dopo il ritorno tra i professionisti. La sua stagione, tuttavia, si è sviluppata sue due binari distinti, una prima parte vissuta da grande protagonista mentre, l’ultima parte, è stata caratterizzata da diverse difficoltà.
Le sue prestazioni, come quella della squadra in generale, hanno particolarmente risentito delle variazioni di modulo e, soprattutto, dei cambi in panchina. Restano comunque anche tanti momenti da ricordare, come la magnifica rete siglata in trasferta con la Casertana (giudicato come il gol più bello del 2023) o la doppietta nella sfida del “Vigorito” contro il Benevento. Senza dimenticare, ovviamente, la vittoria della Coppa Italia di Serie C, la terza personale per il fantasista classe 1991.
Da Anastasio a Di Tacchio, le ultime in casa Catania
Il calciomercato rossazzurro è uno dei più movimenti dell’intera terza serie, segno delle rinnovate ambizioni della società guidata dal presidente Ross Pelligra. Ieri, 8 luglio, è arrivata l’ufficialità di Armando Anastasio, difensore classe 1996 reduce da un’ottima stagione con la Casertana. Si tratta della terza novità in entrata dopo Marius Adamonis e Gianluca Carpani.
Da segnalare poi la chiusura per Francesco Di Tacchio, esperto centrocampista di proprietà della Ternana, e il sorpasso sul Vicenza per Luca Verna, vicino a lasciare il Catanzaro e la Serie B. In attacco, invece, si è ormai chiusa positivamente la trattativa con l’Audace Cerignola per Filippo D’Andrea.