Calciomercato

Mercato Catania, fatta per Cicerelli. Dialoghi aperti con il Monterosi per Costantino

Il Catania si muove sul mercato per rinforzare la squadra. Il club siciliano ha chiuso per Emanuele Cicerelli, di proprietà della Lazio. Lo scorso anno, ha giocato in Serie B con la maglia della Reggina (29 prese in campionato). Il 29enne arriverà in città domani e firmerà un contratto fino al 2026. I rossazzurri non si fermano però qui; stanno parlando con il Monterosi per avere infatti Rocco Costantino. La dirigenza è in pressing e vuole l’attaccante, capace di segnare quest’anno 6 gol in 13 presenze con i biancorossi. I rossazzurri, inoltre, sono ad un passo dal riportare in Sicilia Nana Welbeck, protagonista della storica promozione del Catanzaro di Vivarini conquistata la scorsa stagione e ormai in uscita dai giallorossi. Il centrocampista ghanese che ha già giocato alle falde dell’Etna tra il 2019 e il 2021 sarà già domani 3 gennaio a Catania per sistemare i dettagli del suo contratto.

Welbeck-Cicerelli: prime mosse per spiccare il volo

La scoppiettante vittoria per 0-4 di Benevento che ha chiuso il 2023 dei rossazzurri ha forse più di ogni altra cosa lanciato un messaggio già chiaro: il Catania vuole di più. Impossibile per i siciliani accettare l’attuale decimo posto in classifica visto che il -17 dalla capolista Juve Stabia è lontanissimo dalle ambizioni estive. Il terzo ritorno di Cristiano Lucarelli, ora nelle vesti di manager all’inglese dopo l’addio del ds Laneri e il brillante percorso in Coppa Italia Serie C oltre ad un generale cambio di passo della squadra sul campo rispetto alla parentesi Tabbiani, sono già premesse importanti.

Le prime mosse all’apertura del mercato di gennaio poi, sembrano lasciare ben sperare visto che gli imminenti arrivi in città di Welbeck e Cicerelli rispondono a due bisogni impellenti: sostanza e imprevedibilità. Il ritorno del centrocampista ghanese classe 1994, autore di due gol e un assist in 54 presenze nella sua precedente avventura siciliana tra il 2019 e il 2021 garantirà esperienza, caratura ed equilibrio ad un reparto già privo degli infortunati Rizzo e Ladinetti mentre l’arrivo dell’esterno ex Reggina di proprietà della Lazio vuole portare estro e gol nel reparto offensivo. Occhio anche alla situazione di Rocco Costantino visto che il bomber del Monterosi, autore di 6 gol in 13 presenze è un profilo che piace in avanti.

Credit Catania FC

Tra addii e speranze: il momento del Catania

Sarà un mese movimentato in casa Catania, sia in entrata che in uscita. Occhio in questo senso alle situazioni di Livieri, Dubickas, Rizzo, Popovic (su di lui sembrerebbe esserci l’Acireale), De Luca (l’ex Atalanta è sempre nel mirino del Siracusa) e soprattutto Rapisarda visto che il terzino numero cinque, grande protagonista della vittoria in Serie D con Ferraro in panchina piace tanto al Taranto di Capuano che sta provando a portarlo in rossoblu. Mercato ma non solo. I ragazzi di Cristiano Lucarelli si preparano a ripartire dallo Scida. La trasferta a Crotone del 7 gennaio, terza sfida in stagione tra i due club dopo i precedenti in campionato e Coppa Italia potrebbe essere anche l’occasione di recuperare Samuel Di Carmine, capocannoniere della squadra con sette gol stagionali. Il Catania vuole di più, tra campo e mercato, per tornare subito protagonista .

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

1 ora ago

Latina Foggia 0-0: inizio primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Costantino sfiora il pareggio | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

2 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago