Home » Catania, continuano i contatti con Inglese. Si tratta anche con Gomez del Crotone

Catania, continuano i contatti con Inglese. Si tratta anche con Gomez del Crotone

Roberto Inglese (Image Photo Agency) / www.lacasadic.com

Roberto Inglese (Image Photo Agency) / www.lacasadic.com

Il punto sul mercato dei siciliani

Catania, continuano i contatti con Roberto Inglese. L’attaccante ex Parma, svincolato, è un’idea concreta per i siciliani, anche se al momento non è convinto di scendere di categoria, nonostante l’apprezzamento della proposta del ds Faggiano che lo sta corteggiando da diversi giorni. Intanto i siciliani stanno continuando a trattare per Guido Gomez, attaccante del Crotone.

Il grande mercato in entrata del Catania non intende di certo fermarsi. Il ds Faggiano è costantemente al lavoro per consegnare a Toscano una squadra di livello in vista della prossima stagione, nella quale l’obiettivo dichiarato è la promozione in Serie B.

In questo senso vanno gli ultimi movimenti di mercato. La trattativa per portare Roberto Inglese in rossazzurro è nel vivo. L’attaccante ex Parma ha sul tavolo diverse proposte e si prenderà qualche giorno per sciogliere le riserve circa il suo futuro.

Inglese in questo momento preferirebbe restare in Serie B per riscattarsi da una deludente stagione al Lecco, chiusa con un solo gol in campionato e la retrocessione. Ma il Catania è fiducioso di poterlo convincere, forte del rapporto che lega Faggiano ed Inglese fin dai tempi di Parma. Intanto i rossazzurri non stanno a guardare e portano avanti la trattativa per Guido Gomez del Crotone. 

Catania, voglia di Inglese: la situazione

Roberto Inglese è un attaccante dal curriculum importante. Ha segnato ben 37 gol in Serie A, andando in doppia cifra per due stagione consecutive con la maglia del Chievo. Il Napoli lo acquistò per ben 11 milioni nel 2017, ma non esordì mai in azzurro. Dopo anni in prestito si accasa al Parma, dove però non trova continuità di prestazioni. Dopo gli ultimi mesi in prestito al Lecco, Inglese è ora svincolato.

Da qui il fiuto del condor di Faggiano che sa che non può farsi sfuggire un boccone così prelibato. E a costo zero. Lo scoglio della trattativa è la volontà del giocatore che, pur lusingato dalla proposta del Catania, al momento preferirebbe trovare squadra in Serie B.

Il direttore sporitvo Daniele Faggiano
Il direttore sporitvo Daniele Faggiano – credit Andrea Rosito – www.lacasadic.com

Catania, avanti con Gomez 

In attesa di sbloccare la situazione relativa ad Inglese, Faggiano non sta di certo a guardare e sta trattando con il Crotone l’acquisto dell’attaccante classe 1994 Guido Gomez. Il 9 rossoblù ha segnato 28 gol nelle ultime due stagioni di C in Calabria e potrebbe presto attraversare lo stretto per provare una nuova avventura.

Le due trattative non sono legate. Seppur Inglese e Gomez occupererebbero la stessa zona di campo, il Catania vuole chiudere quanto prima possibile la pista che porterebbe l’ex Triestina in rossazzurro per poi lavorare con calma sul convincimento dello svincolato Inglese.