Catania, Cosimo Chiricò interessa a Vicenza e Trapani
I club di C sono in pressing sull’ala del Catania. Chiricò è stato tra i protagonisti degli Etnei durante la scorsa stagione
Cosimo Chiricò è l’oggetto del desiderio di più squadre di Serie C. L’esterno del Catania, infatti, interessa al Vicenza e al Trapani. I due club seguono attentamente uno dei pilastri degli Etnei. Nella scorsa stagione, Chiricò ha raccolto ben 42 presenze in maglia rossazzurra, arricchite da 6 gol e 6 assist.
Il Catania è stato chiaro con il giocatore. L’esterno non rientra nei piani della dirigenza e il suo futuro è sempre più lontano dall’Etna. Chiricò, come il resto della squadra, nella scorsa stagione ha vissuto alti e bassi. Tre allenatori, altrettante idee di gioco, un fattore che mette in difficoltà un gruppo e un gioco ambizioso come quello catanese.
L’esterno ha vissuto anche importanti traguardi individuali e di squadra. Tra questi spicca la vittoria in Coppa Italia di Serie C, la doppietta del 23 dicembre contro il Benevento e la rete da centrocampo contro la Casertana, premiata come gol più bello della stagione.
I dolci ricordi appartengono al passato. Per Chiricò è tempo di guardare avanti, con Vicenza e Trapani alla finestra. I due club seguono con attenzione l’esterno pugliese, pronto a vivere un nuovo capitolo della sua carriera.
Dal Casarano alla Serie B: la carriera di Chiricò
Cosimo Chiricò vanta una lunga carriera nel calcio. Il classe 1991 ha mosso i primi passi nel calcio che conta con la maglia del Casarano, esordendo in Coppa Italia. Nella sua bacheca tanta Serie C con le maglie di Lecce, Monza, Padova, Crotone e Catania. Chiricò ha assaporato anche la Serie B.
L’esterno, infatti, ha disputato 53 gare nella serie cadetta, vestendo le casacche di Latina, Foggia, Cesena e Ascoli. Chiricò potrebbe lasciare Catania dopo un solo anno. Sebbene dato in uscita, Cosimo si è messo a disposizione della squadra nella prima partita stagionale degli etnei contro la Carrarese in Coppa Italia. Segno di umiltà e rispetto, due qualità che possono aprire diverse porte al fantasista brindisino.
Il mercato rivoluzionario e l’avvio di stagione del Catania
Il mercato del Catania è stato rivoluzionario. Tanti arrivi e altrettanti addii. In primis il cambio in panchina, con l’arrivo di Toscano e quello dirigenziale, con l’affermazione di Faggiano nel ruolo di ds. La società ha rinforzato ogni ruolo, dalla porta all’attacco, dichiarando apertamente il proprio obiettivo: la promozione in Serie B.
La stagione del Catania si è aperta con una sconfitta, una vittoria e un pareggio. La battuta d’arresto è arrivata nella sfida contro la Carrarese in Coppa Italia. La vittoria, ai rigori, è stata agguantata al “Massimino” nel match di Coppa Italia di Serie C contro il Crotone. L’esordio in campionato, invece, è terminato a reti inviolate: 0-0 contro il Sorrento.