Catania, chiuso l’acquisto di D’Andrea dal Cerignola
Il Catania ha chiuso per l’arrivo dell’attaccante
Comincia a prendere quota il mercato del Catania. Il Ds Faggiano ha chiuso per Filippo D’Andrea del Cerignola. L’attaccante è stato la sorpresa dello scorso campionato con 15 gol realizzati in 37 presenze.
Nel girone C di Serie C è stato lui a mettere, più di ogni altro centravanti, a repentaglio le difese avversarie. Quindici reti in 37 partite non sono poche. E con questi numeri non pouò che cercarti una big del campionato. Non una qualsiasi.
I rossazzurri avevano bussato alla porta del club pugliese settimane fa, mentre lo scorso 27 giugno l’operazione poteva considerarsi cosa fatta. Oggi, 3 luglio, sono stati limati anche gli ultimi dettagli sul contratto. Il giocatore arriverà a Catania e sarà subito a disposizione di Mimmo Toscano per il ritiro pre-campionato.
Forte, tecnico e decisivo. Filippo D’Andrea è un attaccante moderno che voleva un’occasione del genere per esplodere. Voleva una piazza gloriosa. E l’ha conquistata a suon di gol nella sua avventura in gialloblù.
Dal corteggiamento alla chiusura: Catania, ecco il colpo D’Andrea
Dai primi interessamenti alle trattative concrete, fino alla chiusura definitiva delle ultime ore. Il Catania sta per regalarsi il colpo Filippo D’Andrea, attaccante reduce da una stagione condita da 15 gol e 5 assist con la maglia dell’Audace Cerignola. Mancavano solo le intese finali, adesso sono state raggiunte.
Già nei giorni scorsi il DS del club pugliese, Elio Di Toro, aveva annunciato l’imminente chiusura dell’affare: “Al momento ci sono grandi possibilità affinché avvenga il suo trasferimento al Catania”. Mimmo Toscano, nuovo allenatore dei rossazzurri, avrà quindi a disposizione un calciatore in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo che, nell’ultimo campionato, è riuscito a trovare anche un ottimo feeling con la porta.
Da Anastasio a Capomaggio, le prossime mosse del DS Faggiano
Il calciomercato del club siciliano, come detto, è in continuo movimento. L’obiettivo, ovviamente, sarà quello di puntare al ritorno in cadetteria e, a tal proposito, a guidare la formazione etnea ci sarà un grande esperto delle promozioni in Serie B. Per quanto riguarda le operazioni di mercato, è arrivata l’ufficialità del portiere Marius Adamonis, cui ha fatto seguito quella di Gianluca Carpani, centrocampista classe 1993 che nell’ultimo campionato ha vestito la maglia della Recanatese.
In difesa è fatta per l’arrivo di Armando Anastasio, reduce dalla stagione con la Casertana ma di proprietà del Monza, mentre in attacco resta vivo l’interesse per Facundo Lescano, calciatore di proprietà della Triestina. Da segnalare poi un sondaggio per Francesco De Rose, protagonista della promozione in B del Cesena e fedelissimo di Toscano. Resta da decifrare infine il futuro di Galo Capomaggio, calciatore dell’Audace Cerignola seguito anche dall’Avellino. Prime ufficialità e colpi vicini alla chiusura, il Catania vuole la Serie B.