Catania, fatta per D’Andrea dal Cerignola
Il Catania aumenta la qualità del proprio attacco: in arrivo D’Andrea dal Cerignola
Il Catania ha chiuso per Filippo D’Andrea dell’Audace Cerignola. Firmerà un triennale. È il primo colpo dell’era Faggiano, che regala un nuovo centravanti a Toscano. E’ stata la rivelazione dello scorso campionato nel suo ruolo: ben 15 gol e 5 assist con i pugliesi.
D’Andrea è stato faro e trascinatore del Cerignola durante la scorsa stagione. L’attaccante classe 1998 è salito alla ribalta grazie alle ottime prestazioni in attacco. Le 15 reti di D’Andrea sono valse al bomber gialloblu il terzo posto nella classifica marcatori, a parimerito con Tumminello, Curcio e Gomez.
Il Catania, dunque, tinge di rossazzurro uno dei prospetti più interessanti della scorsa regular season. Grazie anche alle prestazioni di D’Andrea, l’Audace Cerignola ha concluso il campionato al settimo posto con 53 punti. Un’ottima stagione per i pugliesi che, dopo il quinto piazzamento del campionato 2022/2023, hanno nuovamente strappato un pass per la fase playoff.
Il sogno promozione del Cerignola è sfumato nella sfida contro la Casertana. Le Cicogne sono approdate alla sfida contro i campani dopo aver superato lo scoglio Giugliano nel primo match playoff. Lo 0-0 rimediato a Caserta ha interrotto la corsa alla Serie B dei pugliesi, usciti a testa alta dai playoff.
Filippo D’Andrea, chi è il bomber del Cerignola
Filippo D’Andrea è stato protagonista di una stagione da incorniciare. L’attaccante romano ha raccolto 15 gol e 5 assist in 36 partite. Un exploit per il classe ’98, che ha migliorato vertiginosamente il rendimento della precedente stagione. D’Andrea, infatti, ha concluso la stagione 22/23 con 5 reti e 2 assist in 31 gare.
La brillantezza del diamante D’Andrea ha attirato l’attenzione del Catania. I siciliani hanno affondato il colpo, chiudendo la trattativa con il Cerignola. D’Andrea aumenta, così, la qualità offensiva rossazzurra. Il Catania ha visto sfumare il proprio sogno promozione a un passo dalla semifinale, sconfitto al termine della doppia sfida contro l’Avellino. L’obiettivo per la stagione 2024/2025 della squadra di Toscano è chiaro: centrare la promozione in Serie B.
Da Toscano a D’Andrea: il Catania vuole la Serie B
Il Catania non si nasconde. L’obiettivo cerchiato in rosso è la promozione. La società siciliana si sta muovendo sul mercato per colmare le lacune e migliorare quanto fatto di buono durante la scorsa stagione. Il primo colpo dell’estate rossazzurra è stato Domenico Toscano. Come vi abbiamo raccontato con le nostre immagini esclusive, l’ allenatore è volato in Sicilia dopo la stagione da protagonista sulla panchina del Cesena.
L’acquisto di D’Andrea aumenta il potenziale offensivo del Catania. Cianci e compagni, davanti alla porta, hanno finalizzato meno di quanto costruito. Dunque, il primo rinforzo arriva proprio con l’obiettivo di migliorare lo score della scorsa stagione. I rossazzurri hanno concluso la regular season con 39 gol in 38 partite. Nei playoff, i siciliani hanno totalizzato 3 reti in 4 gare, un buon risultato che, però, non è bastato per centrare l’obiettivo promozione.