Home » Catania, ufficiale l’arrivo di Guglielmotti

Catania, ufficiale l’arrivo di Guglielmotti

Davide Guglielmotti a Villa Stuart

Davide Guglielmotti, Catania, credit Vignola

Il centrocampista classe 1994 è ufficialmente un nuovo calciatore rossazzurro: ha firmato un contratto triennale.

Il Catania ha ufficializzato una nuova entrata. Stiamo parlando di Davide Guglielmotti. Il centrocampista classe 1994, come vi avevamo raccontato, aveva svolto le visite mediche ad inizio agosto, in contemporanea con Gabriel Lunetta, ma il club ha provveduto ora al tesseramento.

Il 30enne di Novara ha firmato con i rossazzurri un contratto triennale fino al 30 giugno 2027. Il Catania si assicura così un altro elemento di esperienza per il proprio centrocampo, che già vanta diverse figure di spessore.

L’annuncio sull’arrivo di Guglielmotti è giunto tramite un comunicato ufficiale emesso dalla società rossazzurra: “Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Guglielmotti, che ha sottoscritto un contratto triennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2027.

Nella scorsa stagione, con il Lecco, l’esterno ha collezionato 23 presenze in B, categoria conquistata nel 2023 contribuendo alla promozione della Reggiana con 5 gol nell’arco delle 27 partite disputate nel girone B del campionato di Serie C. Nato il 24 marzo 1994 a Novara e cresciuto calcisticamente nell’Inter, in terza serie ha indossato anche le maglie della Pro Patria, della Cremonese, della Pistoiese e del Renate“.