Catania, quasi fatta per l’arrivo di De Rose dal Cesena
Il centrocampista è sempre più vicino ai siciliani
Non si ferma il calciomercato in entrata del Catania. È quasi fatta per l’arrivo di Francesco De Rose dal Cesena. Il centrocampista, che è stato uno dei punti fermi dei romagnoli nella scorsa stagione, ritroverebbe proprio Domenico Toscano in panchina.
L’esperto 37enne è vicino a proseguire in Sicilia la propria carriera da giocatore, nonostante l’esperienza a Palermo iniziata qualche anno fa e terminata solamente nell’agosto del 2023.
Da due stagioni in Serie C con la maglia del Cesena, e nonostante la promozione appena ottenuta, De Rose sarebbe prossimo a restare in terza categoria. L’obiettivo è quello di essere protagonista ancora una volta in una piazza calda e affamata di Serie B come il Catania, che non vede la cadetteria da ormai troppo tempo.
Il passato del centrocampista è inoltre molto legato al girone C: dal Cosenza, squadra della sua città e dove ha iniziato la carriera da professionista, passando per Lecce, Reggina, Barletta, Matera, Casertana, Palermo e ora, se l’affare andrà in porto, il Catania.
Catania, il punto sul mercato
Ormai agli sgoccioli, il Catania si appresta a chiudere quello che potrebbe essere l’ultimo colpo in entrata per la squadra di Domenico Toscano. I rosazuzrri, dopo aver vinto l’ultima Coppa Italia Serie C, hanno investito fortemente sul calciomercato per alzare il livello tecnico della squadra.
L’acquisto di Gregorio Luperini dalla Ternana è stato, per certi versi, la ciliegina di questa sessione estiva che ha visto approdare nella provincia siciliana anche Armando Anastasio dal Monza, Luca Verna dall’Audace Cerignola e Matteo Di Gennaro dalla Carrarese.
De Rose, il ritorno in Sicilia
Francesco De Rose potrebbe aggiungersi a un gruppo già esperto di suo e in grado di lottare, almeno sulla carta, alla promozione in Serie B che il classe 1987 ha già ottenuto lo scorso anno con la maglia del Cesena.
Sulle spalle può contare oltre 300 presenze in Serie C, con 9 gol e 12 assist messi a segno solo nel girone meridionale. Dal 2020 al 2022 ha vestito già la maglia del Palermo, dove ha aiutato la squadra a tornare fra i cadetti dopo pochi anni dal fallimento societario e vincendo i playoff contro il Padova, nel doppio 1-0 in finale per i rosanero.