Calciomercato

Catania, ufficiale l’arrivo di Deli: il centrocampista era svincolato. Il comunicato dei siciliani

Era nell’aria, adesso è arrivata l’ufficialità. Francesco Deli sarà un nuovo calciatore del Catania. Il centrocampista era svincolato dopo l’esperienza con il Pordenone. Il calciatore ha già svolto le visite mediche con i siciliani e ha raggiunto un’intesa con il club. Di seguito, il comunicato ufficiale del Catania:

“Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Deli, nato a Roma il 17 luglio 1994.
In carriera, il talentuoso centrocampista ha disputato fin qui nelle competizioni professionistiche ufficiali 262 gare impreziosite da 36 reti.
Cresciuto calcisticamente nell’Atletico Roma, dopo gli esordi in D con il Palestrina ha sommato dal 2014 al 2017, con la Paganese, le prime esperienze in terza serie.
Nel 2018, con il Foggia, Deli ha conquistato la promozione in B e vinto la Supercoppa di Lega Pro.


In cadetteria, l’atleta laziale ha poi giocato ininterrottamente fino al 2022 dapprima con la squadra pugliese, successivamente con la Cremonese, anche nell’annata del ritorno grigiorosso in A, e infine con il Pordenone, collezionando complessivamente 110 presenze e firmando 13 gol ed altrettanti assist.
Nel girone A del campionato Serie C 2022/23, il neo-rossazzurro ha disputato 26 gare andando tre volte a segno con i neroverdi, secondi in classifica.

Foto: Pordenone Calcio

Francesco Deli, i numeri del nuovo centrocampista del Catania

Francesco Deli è un centrocampista, classe 1994. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Pordenone, collezionando 27 presenze e 3 gol tra regular season e playoff. In carriera, tra Serie B, Lega Pro e Serie D ha giocato con Palestrina, Paganese, Foggia e Cremonese. Il mediano arriva da svincolato dopo il fallimento del Pordenone Calcio e nelle prossime ore si legherà contrattualmente al Catania.

La squadra di Tabbiani, dunque, adesso potrà contare su un nuovo rinforzo importante a centrocampo. L’esordio contro il Crotone è stato amaro, anche se i siciliani hanno fatto registrare una buona prestazione contro i calabresi. La prossima sfida sarà in trasferta contro il Brindisi e l’allenatore potrà contare su Deli come alternativa per la sua mediana.

Redazione

Recent Posts

Monopoli, Colombo: “Conosciamo il nostro valore. Ci siamo isolati dalle polemiche”

Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Potenza. L'allenatore del Monopoli, Alberto…

4 ore ago

Serie C, 35^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

4 ore ago

Avellino, che spettacolo al Partenio: la carica dei tifosi

I tifosi biancoverdi hanno fatto sentire il loro supporto alla squadra prima della trasferta in…

5 ore ago

FeralpiSalò-Lumezzane finisce 1-1, le dichiarazioni di Diana e Paci

Un pareggio combattuto nel derby bresciano, le voci dei protagonisti dopo l'1-1 dello stadio "Turina".…

5 ore ago

A Milanello ci sono le sue foto appese al muro, ora però la pazienza è finita: esonero Ufficiale, presentato il nuovo mister

La pazienza è finita, il club lo ha esonerato Pazienza finita, il club ha deciso…

6 ore ago

Juventus NG-Crotone 4-1, Brambilla: “Adzic ha qualità sopra la media”. Longo: “Risultato eccessivo”

Poker dei bianconeri nel match interno contro la squadra calabrese: le parole dei due allenatori…

6 ore ago