Catania, ufficiale l’arrivo di Di Gennaro dalla Carrarese
Il Catania ha annunciato l’arrivo di Matteo Di Gennaro dalla Carrarese. Di seguito il comunicato del club rossazzurro:
“Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Carrarese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Di Gennaro, che ha sottoscritto un contratto triennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2027.
Il difensore centrale, nato il 2 giugno 1994 a Sant’Elpidio a Mare (Fermo), ha conquistato tre promozioni dalla C alla B: nel 2023/24 con la Carrarese, realizzando 4 gol nell’arco delle 37 presenze sommate tra campionato e playoff; nel 2022/23 con la Feralpisalò, prima nel girone B; nel 2020/21 con l’Alessandria, vincendo i playoff.
Con la squadra piemontese e con il Livorno, il neo-rossazzurro ha collezionato complessivamente 75 presenze nella serie cadetta, firmando 4 reti.
Cresciuto calcisticamente nelle formazioni Primavera del Parma e dell’Ascoli, con i marchigiani ha avviato la sua carriera in C, categoria in cui ha giocato anche con il Renate e la Triestina.”
La stagione di Di Gennaro
Protagonista nella promozione della Carrarese, Di Gennaro, ha disputato insieme ai suoi compagni una stagione di altissimo livello. Andrà a prendere posto nello scacchiere difensivo di Toscano che, a Cesena, ha dimostrato quanto lavori sulla fase difensiva.
Con la Carrarese, quest’anno, ha partecipato a 39 gare complessive condite da 4 gol. Ottimi numeri per un difensore che, adesso è pronto per una nuova e stimolante sfida. Di Gennaro viene da una promozione in Serie B, chissà che il prossimo anno..
Matteo Di Gennaro, un ‘gigante’ specializzato in promozioni
Difensore roccioso, 192 centimetri. Piedi educati con i quali, molto spesso, inizia le azioni dal basso. Il Catania, si è assicurato un ottimo giocatore che darà sicuramente certezze e solidità al reparto difensivo.
Ma c’è di più. Di Gennaro è uno specialista e non in punizioni o in calci di rigore. E’ uno specialista in termini di promozioni dalla Serie C alla Serie B, infatti, negli ultimi 4 anni, ha raggiunto 3 promozioni. Matteo, è ora di aggiornare la statistica.