Home » Catania, in arrivo Dini dal Catanzaro
Catania - Credit: Davide De Maida

Catania - Credit: Davide De Maida

Andrea Dini, portiere del Catanzaro, è sempre più vicino al Catania

Il Catania è vicino a chiudere un nuovo acquisto. È in arrivo il portiere Andrea Dini dal Catanzaro. Il classe 1996 ha già collezionato diverse esperienze in Lega Pro, l’ultima con la maglia del Crotone durante la scorsa stagione.

I rossazzurri vogliono aggiungere un’altra pedina tra gli estremi difensori dopo la cessione di Adamonis al Sudtirol. Dini andrebbe ad affiancare Bethers, ancora alle prese con la riabilitazione dopo l’infortunio, e Farroni, altro nuovo acquisto del Catania, arrivato lo scorso 17 dicembre.

Continua quindi la campagna di rinforzo del ds Faggiano, a cui è affidato il compito di migliorare l’organico dei siciliani, che stanno faticando molto in campionato.

Le aspettative, anche quest’anno, sono molto alte per la squadra di Domenico Toscano. La sessione invernale di calciomercato sarà un banco di prova importante per puntellare la rosa in vista del rush finale.

Dini, rendimento stagionale

Il portiere classe 1996 non ha ancora giocato durante questa prima parte di stagione tra le fila del Catanzaro. Il trasferimento a Catania potrebbe essere un’opportunità per riuscire a trovare maggiore spazio. Dini rappresenta, infatti, un profilo esperto, che conosce bene la categoria.

Durante la scorsa stagione ha collezionato 29 presenze in maglia Crotone, condite da 9 clean sheet. In C ha vestito anche le maglie di Trapani, Avellino, Juve Stabia, Padova e Fidelis Andria, per un totale di oltre 120 apparizioni.

L'esultanza del Catania a Taranto/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com
L’esultanza del Catania a Taranto/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

Catania, i numeri della stagione

Il rendimento del Catania durante questa stagione è decisamente sotto le aspettative. La vetta dista ben 13 punti e le prestazioni sul campo non risultano convincenti. I rossazzurri sono reduci da due sconfitte consecutive contro il Benevento e la Juventus Next Gen. L’ultima prestazione ha creato parecchio malcontento attorno all’ambiente rossazzurro, con i tifosi che hanno anche contestato la squadra.

I ragazzi di Toscano devono tornare al più presto alla vittoria, soprattutto per garantirsi quantomeno l’accesso alla post season. I siciliani si trovano all’ottavo posto a quota 31 punti e sono molto vicini a scivolare fuori dalla zona playoff. La classifica, infatti, è molto corta e ogni passo falso potrebbe essere decisivo per la stagione