Catania, ufficiale l’arrivo di Dini dal Catanzaro: contratto fino al 2026
Il portiere classe 1996 approda ufficialmente nel club rossazzurro, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.
Rinforzo tra i pali per il Catania di Domenico Toscano. Dal Catanzaro arriva Andrea Dini. Il classe 1996, che è un profilo di assoluto spessore per la Serie C, si lega al club siciliano fino al 30 giugno 2026.
Il classe 1996 in questa stagione non ha collezionato alcuna presenza con la maglia dei calabresi nè nella seconda serie del campionato italiano e neppure in Serie B.
La parentesi in Sicilia, dunque, per lui rappresenta un’occasione per rimettere in mostra le proprie qualità. Per il 28enne si tratta della sesta esperienza nel girone C, in cui ci ha giocato per l’ultima volta nella scorsa stagione con la maglia del Crotone.
L’annuncio del suo approdo a Catania è stato dato dalla società rossazzurra tramite una nota ufficiale.
Catania, il comunicato ufficiale
Di seguito il comunicato: “Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Catanzaro il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Dini, che si lega contrattualmente alla nostra società fino al 30 giugno 2026. Nato a Cattolica (Rimini) il 20 febbraio 1996, l’estremo difensore ha conquistato una promozione in B attraverso i playoff con il Trapani, nel 2019; in granata, ha debuttato successivamente tra i cadetti“..
“Nell’arco delle 143 presenze in Serie C, Dini ha mantenuto inviolata la sua porta in 56 occasioni e ha indossato le maglie del Crotone, della Juve Stabia, della Fidelis Andria, del Padova e dell’Avellino. Al suo attivo anche esperienze a Parma, nella stagione conclusa con la promozione dei ducali in Serie A, e Messina. Cresciuto calcisticamente nel Rimini, in biancorosso ha debuttato e vinto nel 2014 il campionato di Serie D, categoria vissuta nelle prime fasi della carriera anche con il San Marino“.
Catania, a Picerno con l’obiettivo di rialzarsi
Non solo mercato in casa Catania. Il club rossazzurro si focalizza anche sul campo. Il 2025 non è iniziato nel migliore dei modi per la formazione allenata da Toscano. I siciliani hanno rimediato due sconfitte di fila contro il Benevento e la Juventus Next Gen, mettendo così a rischio il proprio piazzamento playoff.
In questo momento, infatti, Inglese e compagni sono ottavi con 31 punti, con sole tre lunghezze di vantaggio sull’undicesima in classifica. Urge una risposta immediata sul campo, a partire dalla sfida del Curcio di Picerno in programma domenica 19 gennaio alle 17:30.