Catania, ufficiale: esonerato Tabbiani
Era nell’aria, adesso è ufficiale. Luca Tabbiani non è più l’allenatore del Catania. L’allenatore è stato sollevato dall’incarico dopo la sconfitta odierna con il Potenza in trasferta. L’allenamento di domani sarà diretto dall’allenatore della primavera Michele Zeoli. In pole per sostituire l’ex Fiorenzuola c’è Maran, che nelle scorse ore ha detto di no alla Ternana. Occhio anche a Cristiano Lucarelli, nome che sta risalendo le quotazioni. L’allenatore non è stato ancora (ufficialmente) sollevato dall’incarico alla Ternana, ma in caso di un no di Maran sarebbe una possibilità concreta. Nella lista dei possibili allenatori comparirebbero i nomi di Aglietti, Javorcic e Baldini. E’ stato fatto anche un primo sondaggio indiretto per Leonardo Semplici. Il comunicato della società.
Catania, ufficiale l’esonero di Tabbiani: il comunicato
Catania Football Club comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi il responsabile tecnico della prima squadra Luca Tabbiani, l’allenatore in seconda Michele Coppola e il preparatore atletico Paolo Bertoncin. Ai tre professionisti, un ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio delle migliori fortune personali e professionali.
La conduzione della prima squadra viene provvisoriamente affidata a Michele Zeoli. L’allenatore dell’under 19 rossazzurra dirigerà domani il primo allenamento in vista della gara Catania-Picerno, valevole per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C 2023/2024.
Catania, i numeri in stagione
Luca Tabbiani paga un avvio di stagione al di sotto delle aspettative dopo l’importante campagna acquisti dalla dirigenza. I rossazzurri sono a 15 punti in classifica, fuori dalla zona playoff. La vittoria con il Brindisi sembrava aver risollevato la situazione, ma la sconfitta con il Potenza ha segnato la fine dell’era Tabbiani. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti sul sostituto. Il prossimo allenamento, intanto, verrà diretto dall’allenatore della Primavera Zeoli, che ben sta conducendo la formazione siciliana nel campionato di categoria. Maran resta in pole. Si tratterebbe di un ritorno per l’allenatore, dopo l’esperienza in Serie A di dieci anni fa.