Home » Catania, ufficiale: Faggiano è il nuovo direttore sportivo

Catania, ufficiale: Faggiano è il nuovo direttore sportivo

Il direttore sporitvo Daniele Faggiano

Il direttore sporitvo Daniele Faggiano

Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo del Catania.

Come avevamo anticipato precedentemente, dopo l’eliminazione dai playoff, il Catania ha iniziato a pensare già al futuro. Per il ruolo di direttore sportivo c’era stato uno sprint per Daniele Faggiano, ma mancava ancora l’ufficialità che oggi è arrivata.

Faggiano sarà il nuovo direttore sportivo del Catania e a renderlo noto è la società attraverso un comunicato.

Il nuovo direttore sportivo conosce bene la categoria. Nella stagione 2016/2017, infatti ricopriva lo stesso ruolo con il Parma con cui ha poi ottenuto la promozione in Serie A. Prima ha conquistato la Serie B con la vittoria dei playoff, e poi, classificandosi al secondo posto nella serie cadetta è riuscito a portare il Parma in Serie A.

Adesso è pronto per una nuova avventura e chissà che con il Catania non possa succedere lo stesso. Di seguito il comunicato ufficiale.

Il comunicato ufficiale del Catania

Attraverso una nota ufficiale il Catania ha comunicato di aver affidato la direzione sportiva a Faggiano. Di seguito il comunicato del club: “Il Catania Football Club ha affidato la direzione sportiva al signor Daniele Faggiano, che si lega contrattualmente alla nostra società fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva”.

“Il Catania presenterà ufficialmente il nuovo direttore sportivo nel corso di una conferenza stampa che sarà indetta durante la prossima settimana“.

grella-faggiano-credit-catania-fc-interna
Grella e Faggiano credit: Catania FC www.lacasadic.com

Faggiano e il ritorno in Serie C

Come detto precedentemente non si tratta della prima esperienza in Serie C per l’ex ds della Sampdoria. In passato è riuscito nella splendida cavalcata con il Parma, portando il club dalla Lega Pro alla Serie A.

Con il Catania ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2026 e chissà se riuscirà a ripetersi.